Juventus, addio Lichtsteiner: sabato l’ultima gara dopo sette anni

0
399
Lichtsteiner ©Getty
Stephan Lichtsteiner ©Getty Images

Juventus, addio Lichtsteiner – Sabato sera l’ultima gara dello svizzero dopo sette anni in bianconero: vicina la firma col Dortmund.

La Juventus è campione d’Italia per la settima volta in sette anni. Sono stati diversi i protagonisti di questa splendida cavalcata, ma come logico che fosse il gruppo primordiale è ormai solo un ricordo. Sono rimasti soltanto pochi nomi ad aver visto e vissuto i sette titoli di fila. Tra questi c’è Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero è ai saluti con la squadra dopo un ciclo da assoluto vincente. Come vi avevamo già anticipato, sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per portarlo al Borussia Dortmund la prossima stagione. Stando dunque così le cose, il terzino destro giocherà quasi sicuramente la sua ultima gara in bianconero sabato prossimo contro il Verona. L’ex Lazio potrà così concludere in bellezza la sua fase juventina alzando, ancora una volta, un trofeo.

Juventus, addio Lichtsteiner: Dortmund sempre più vicino

E così Lichtsteiner saluterà tutti i suoi amici un ultima volta negli spogliatoi dello Stadium. Stessi spogliatoi dove ha vissuto emozioni irripetibili in sette anni fatti di tanto buon lavoro. Ma per il calciomercato Juventus è giunto il tempo di guardare avanti e di lasciarsi alle spalle tutto quello che riguarda il passato: dalla prossima stagione potrebbero avvenire cambiamenti in molti reparti e potrebbe esserci una squadra tutta nuova. Lo svizzero andrà dunque altrove: c’è il Borussia Dortmund alla finestra. Le ultime indiscrezioni di Tuttosport confermano quanto già detto in questi giorni. La firma è quindi vicina e sabato, quasi in ombra, dirà addio alla squadra e ai tifosi una delle ultime bandiere juventine.