Filipe Luis calciomercato Juventus terzino sinistro
FIlipe Luis @ Getty Images

L’infortunio di Spinazzola rappresenta un bel guaio per la Juventus, che con Asamoah in partenza e Alex Sandro in bilico, si trova alla disperata ricerca di un valido terzino sinistro.

L’operazione chirurgica al ginocchio di Spinazzola ritarderà per un bel po’ la sua preparazione. Il terzino sinistro rientrato dal prestito biennale all’Atalanta serviva alla Juventus, ora più che mai. Sulla fascia mancina il futuro della squadra bianconera è decisamente in bilico, con Asamoah già in partenza verso l’Inter e con Alex Sandro che sta valutando le proposte che Manchester United e Psg mettono quotidianamente sul piatto. L’alternativa è la ricerca di una valida alternativa nel reparto difensivo.

Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera sta monitorando Juan Bernat, terzino del Bayern Monaco, legato da un contratto fino al 2019, e il francese del Barcellona, il 24enne Lucas Digne. La Juventus intende sfruttare la crescente insoddisfazione di questi due giocatori per il poco spazio trovato in stagione per riuscire a strapparli alle rispettive squadre. Il primo, in particolare, presenta delle caratteristiche tecniche che lo rendono versatile e sfruttabile anche in zona attacco, cosa molto gradita ai bianconeri.

Calciomercato Juventus: Darmian sempre più vicino

Intanto tutte le strade portano sempre di più a Matteo Darmian, terzino classe 1989, che il Manchester United comprò dal Torino. Il giovane difensore avrebbe già detto un incondizionato sì all’interesse della Vecchia Signora e la trattativa sarebbe già in fase avanzata. Darmian rientrerebbe nel progetto di rifondazione di una nuova squadra con molti rinforzi italiani. Gli occhi bianconeri sono puntati però anche su Filipe Luis dell‘Atletico Madrid, altro notevole nome per la fascia sinistra. Insomma, in giro c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Starà a Marotta e soci trovare l’incastro perfetto.

Alessandra Curcio

 

 

 

Alessandra Curcio