Juventus-Verona, Fares e Lee per il futuro

0
449
Juventus-Verona Calciomercato Lee Fares Aarons
Verona vs Juve @ Getty Images

Juventus-Verona, tutti i possibili intrecci di mercato

Sabato pomeriggio, alle ore 15:00, si accenderanno i riflettori all’Allianz Stadium per l’ultimo turno del campionato di Serie A tra Juventus e Verona. Marotta e Paratici sono da tempo al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri in vista del prossimo anno e proprio la sfida contro la compagine allenata da Pecchia potrebbe offrire alla dirigenza bianconera l’occasione per chiedere informazioni sul conto di alcuni giocatori della rosa gialloblu. Attenzione, in tal senso, a tre nomi su tutti: Mohamed Fares, Rolans Aarons e Lee Seung-woo.

Juventus-Verona Calciomercato Lee Fares Aarons
Fares @ Getty Images

Mercato Juve, gli obiettivi in casa Verona

Fares è un mancino naturale e in questa stagione è stato schierato con successione nella posizione di terzino sinistro e in quella più avanzata di esterno offensivo nel 4-3-3. Nonostante la giovane età (classe ‘96), l’ex Bordeaux è stato convocato lo scorso settembre per la prima volta dalla nazionale algerina per la partita valida alla qualificazione ai mondiali 2018 contro il Camerun. L’altra idea si chiama Aarons, che nel 2014 è stato addirittura inserito nella lista dei migliori giovani nati dopo il 1993 stilata da Don Balón. Il suo cartellino è di proprietà del Newcastle e bisognerà, dunque, avviare i contatti anche con la società inglese per chiedere informazioni sul conto di quello che è considerato in patria come l’erede di Sterling del Manchester City.

Juventus-Verona Calciomercato Lee Fares Aarons
Lee @ Getty Images

Lee, il sudcoreano con un passato al Barcellona

L’ultima tentazione si chiama Lee Seung-woo, attaccante della nazionale coreana Under-20, classe ‘98. Il 20enne di Suwon gioca prevalentemente come ala sinistra, ma riesce a disimpegnarsi al meglio anche sulla fascia opposta o come seconda punta visto che è dotato di un’ottima velocità e di un grande dribbling. Vanta, tra le altre cose, un passato al Barcellona con cui debutta il 23 febbraio 2016 in UEFA Youth League, realizzando un gol contro il Midtjylland e collezionando una presenza in Segunda División B. Il suo futuro, però, potrebbe essere a tinte bianconere.

Giacomo Auriemma