Calciomercato Juve, torna di moda Schmelzer

0
583
Calciomercato Juve Schmelzer Borussia Dortmund
Marcel Schmelzer @ Getty Images

Calciomercato Juve, ritorno di fiamma per Schmelzer?

Già in passato è stato accostato con una certa insistenza alla Juventus e adesso in casa bianconera potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Marcel Schmelzer. Il terzino sinistro del Borussia Dortmund è reduce da una stagione non proprio esaltante in Germania e nell’ultimo periodo si è accomodato spesso in panchina per far posto a Manuel Akanji. Ma non è finita qui: l’arrivo di Favre sulla panchina giallonera potrebbe agevolare anche un approdo a Dortmund di Dalbert dell’Inter e, di conseguenza, gli spazi per lo stesso Schmelzer si ridurrebbero ulteriormente.

Calciomercato Juve Schmelzer Borussia Dortmund
Schmelzer @ Getty Images

Schmelzer, una vita nel Borussia Dortmund

Schmelzer, che lo scorso 22 gennaio ha compiuto 30 anni, è un terzino sinistro di grande spinta che ha nel cross una delle sue armi migliori. Si tratta di un vecchio pallino di Marotta che, dopo l’infortunio occorso a Spinazzola, potrebbe decidere di rifarsi sotto per provare a portarlo sotto la Mole. Il giocatore è legato da un contratto fino al 30 giugno 2021 al Borussia Dortmund, club in cui milita da undici anni. La Juventus, però, vuole provarci e punta a rinforzare la fascia sinistra della retroguardia di Allegri con un giocatore di esperienza e di sicuro affidamento come il 30enne di Magdeburgo.

Calciomercato Juve Schmelzer Borussia Dortmund
Schmelzer @ Getty Images

Schmelzer-Juventus, affare possibile

Il Borussia Dortmund viene da un campionato deludente e si è qualificato per la prossima Champions League per il rotto della cuffia, grazie ad una differenza reti migliore del Bayer Leverkusen. E adesso la società è pronta a mettere in atto una vera e propria rivoluzione, iniziata con l’arrivo in panchina di Favre. I gialloneri sognano di tornare a competere con il Bayern Monaco e vogliono recitare un ruolo da protagonista anche in Europa attraverso una campagna acquisti importante e attraverso le cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani del club. Tra questi figura anche Schmelzer, che potrebbe finalmente trasferirsi alla Juventus nella prossima stagione.

Giacomo Auriemma