Sampdoria, il Ds su Praet: “Presto per parlare di una cessione alla Juventus”

0
419

Dennis Praet piace (e tanto) alla Juventus. Il club bianconero ha individuato nel belga il profilo giusto per il centrocampo del futuro. Battuta la concorrenza dell’Inter, l’accordo con il giocatore – riferisce Il Secolo XIX – è stato trovato sulla base di un quadriennale. Il direttore generale Beppe Marotta adesso dovrà convincere la Sampdoria a cedere il giovane gioiello dalle grandi speranze. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Nel 2014 viene eletto calciatore dell’anno del Campionato belga. Il suo percorso di crescita in Italia prosegue, ma il talento classe ’94 può già approdare in una big e confrontarsi con palcoscenici più impegnativi di quello genovese.

Praet Juve
Dennis Praet © Getty Images

Il commento del Ds blucerchiato

Il direttore sportivo della Samp Carlo Osti è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare l’interesse della Vecchia Signora. Il blucerchiato ha frenato gli animi ed ha dichiarato: “Il mercato è ancora agli inizi, valuteremo le varie situazioni che si presenteranno. Ci sarà tempo per parlare sia di come rafforzare la nostra formazione sia delle altre operazioni”.

Parole di circostanza o attesa di una possibile asta estiva? La Juventus ha incassato il sì del giocatore, questo potrebbe fare la differenza una volta seduti al tavolo delle trattative.