Lichtsteiner, contatti tra l’entourage e l’Arsenal: la situazione

0
361
Terzino Juventus
Stephan Lichtsteiner © Getty Images

Nelle ultime ore l’Arsenal ha aumentato il pressing per riuscire ad ingaggiare Lichtsteiner, terzino in scadenza di contratto con la Juventus

Valigie pronte da mesi per Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la Juventus e dunque di lasciare il capoluogo piemontese dopo 7 anni. Un’esperienza lunga e proficua in quanto l’esterno elvetico è riuscito a fare incetta di trofei arricchendo notevolmente il proprio palmares. Ora però per l’esterno difensivo è arrivato il momento di dire addio ai colori bianconeri. A partire dal prossimo 1º luglio sarà infatti libero di accasarsi in un’altra squadra a parametro zero. Secondo le indiscrezioni di calciomercato Juventus, sembrava che la scelta del giocatore ricadesse sul Borussia Dortmund. Una voce però che è stata prontamente smentita dallo stesso Lichtsteiner. Successivamente ha preso piede la suggestione Lazio, suo ex club prima di sbarcare a Torino.

Calciomercato Juventus, accelera l’Arsenal per Lichtsteiner

Quest’oggi però pare avanzare un’altra società, finora non accostata al 34enne. Stiamo parlando dell’Arsenal. Stando a quanto riportato da ‘Goal.com’, Unay Emery, nuovo allenatore dei Gunners, avrebbe richiesto calciatori di esperienza e di carattere. Ritratto che combacerebbe perfettamente con Lichtsteiner. Si vocifera che il laterale della Juventus avrebbe già visitato il centro sportivo biancorosso, mentre altri di un incontro andato in scena nel pomeriggio odierno tra la dirigenza londinese e l’entourage del numero 26. Di certo c’è la richiesta del giocatore che vuole assolutamente un contratto biennale. Facile che lo ottenga, mentre è tutto da vedere se riuscirà ad ottenere le cifre che intenderà ricevere. Futuro ancora tutto da scrivere dunque. Con Monaco e Olympique Marsiglia sullo sfondo.