Calciomercato Juventus, blindare Benatia: ecco perché

0
543
Calciomercato Juventus Benatia Marsiglia Garcia
Medhi Benatia ©Getty Images

Calciomercato Juventus, i motivi per cui bisogna blindare Benatia

Ha eretto un vero e proprio muro, in coppia con Chiellini, davanti a Buffon e messo a segno una fantastica doppietta nella finale di Coppa Italia contro il Milan: si chiama Medhi Benatia uno degli artefici della splendida cavalcata della Juventus in questa stagione e adesso la dirigenza bianconera farebbe bene a blindare il 31enne francese naturalizzato marocchino. L’ex Bayern Monaco, però, vanta un bel po’ di estimatori in giro per l’Europa e negli ultimi giorni si è mosso soprattutto il Marsiglia che spera di riportare il giocatore in Francia.

Calciomercato Juventus Benatia Marsiglia Garcia
Benatia @ Getty Images

Mehdi Benatia, una garanzia

Benatia si è trasferito alla Juventus il 15 luglio 2016 in prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 17: le buonissime prestazioni dell’ex Roma hanno subito convinto la dirigenza di corso Galileo Ferraris ad esercitare questa opzione il 12 maggio 2017 e da quel giorno Benatia è diventata un titolare inamovibile della squadra di Allegri. Il centrale di Courcouronnes ha confermato quanto di buono visto nella sua prima esperienza in Italia con la maglia della Roma: ha una struttura fisica importante (circa 190 centimetri di altezza), è abilissimo in marcatura e nel gioco aereo ed è dotato di una buonissima tecnica e di un discreto lancio che gli consentono di far ripartire l’azione con efficacia. Un validissimo difensore, insomma, che a 31 anni potrebbe dire ancora molto alla Juve.

Calciomercato Juventus Benatia Marsiglia Garcia
Benatia @ Getty Images

Benatia-Juve, ora bisogna blindare il marocchino

Nonostante il fallo su Lucas Vazquez all’ultimo minuto del ritorno dei quarti di finale di Champions contro il Real Madrid e nonostante l’errore in marcatura su Koulibaly in occasione della sfida scudetto contro il Napoli, Benatia ha dimostrato quest’anno di essere un giocatore da Juve. Il ragazzo cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia ha un contratto fino al 30 giugno 2020 e non è considerato incedibile dalla società, ma Marotta farebbe bene a non lasciarselo scappare visto che in giro non ci sono tantissimi centrali più forti di Benatia. Tra le altre cose, l’ex Bayern conosce benissimo il campionato italiano e vanta una grandissima intesa con Chiellini: tutti elementi da non trascurare quando si deciderà il suo futuro.

Giacomo Auriemma