Orfani di Buffon, ma entusiasti di Chiellini: i tifosi bianconeri e il nuovo capitano della Juventus

0
412
Chiellini capitano Juventus
Giorgio Chiellini @ Getty Images

Con ancora negli occhi le lacrime per l’addio di Buffon, i tifosi bianconeri si preparano all’insediamento di Re Giorgio Chiellini, il nuovo capitano della Juventus.

Buffon ha deciso: il suo futuro è a Parigi con la maglia del Paris Saint Germain. Il portiere ha di fatto accettato l’offerta del club francese, come confermato dal suo agente. Questo segna il distacco dalla Juventus, non si sa quanto definitivo, dal momento che dalla società bianconera sono giunte diverse proposte di un ruolo dirigenziale per il numero uno dei numeri uno. La squadra bianconera perde il suo capitano, ma sorride al passaggio di testimone con Giorgio Chiellini, pronto a raccogliere la tanto ambita fascia e la pesante eredità.

Chiellini è un veterano della Juventus, uno degli eptacampioni protagonisti delle sette vittorie consecutive. Nel tempo il numero 3 bianconero ha dimostrato di avere la Vecchia Signora nel Dna, conquistandosi un affetto smisurato da parte dei tifosi. Guerriero che non molla mai, affamato di vittorie e ambizioso quanto basta, Chiellini è in bianconero dalla stagione 2005/2006 e con la Juventus è sceso anche in serie B, per poi rinascere con il ciclo di successi che non sembra avere fine.

Chiellini è il capitano giusto per la Juventus: ama e difende i colori della Vecchia Signora

Dalla prossima stagione Chiello avrà il compito di trascinare la squadra verso nuovi traguardi, in Italia ma soprattutto in Europa, dove l’obiettivo resta la conquista della Champions League. Il nuovo capitano bianconero ha già dimostrato di essere all’altezza, di possedere le qualità tecniche giuste, un immenso attaccamento alla maglia e le risposte giuste, come la frecciatina riservata ad Insigne dopo la vittoria dello scudetto. La Juventus è per Chiellini una seconda pelle, difesa fino allo stremo e sostenuta, dentro e fuori dal campo. Una grinta, la sua, che non passa inosservata e che è stata alla base della scelta della società campione d’Italia di affidargli il titolo di capitano, suggellandone l’esperienza, il carisma e l’importanza.

Alessandra Curcio