Argentina, Dybala carico: “Voglio aiutare Messi a vincere il Mondiale”

0
514

L’Argentina si prepara ad affrontare il Mondiale di Russia come una delle favorite: l’Albiceleste è chiamata ad una grande prova, provando a vincere la terza coppa del mondo della propria storia. Le convocazioni del tecnico Jorge Sampaoli hanno fatto, ancora una volta, discutere i tifosi. Gonzalo Higuain e Paulo Dybala ci saranno, mentre Mauro Icardi seguirà le partite in poltrona. I due bianconeri non avranno una maglia assicurata in un reparto offensivo formato da grandi campioni, ma potranno giocarsi tutte le proprie carte. La squadra sudamericana ha soltanto un titolare inamovibile: Leo Messi. Il capitano e numero 10 guiderà i suoi verso la finale, ma avrà compagni importanti. Proprio la Joya, infatti, non vede l’ora di affermarsi anche con la maglia della Seleccion.

Obiettivo Mondiale

Paulo Dybala ha parlato ai microfoni di Cadena 3 del grande obiettivo che la Nazionale sogna: “Voglio aiutare Leo Messi a vincere il Mondiale. E’ inutile girarci intorno e nasconderci. Tutti vogliamo questa vittoria, sarebbe fantastico. Leo è il calciatore più forte della storia del calcio, l’intera squadra lo aiuterà. Giocare insieme a Messi è un onore ed un sogno che si realizza: vorrei vincere ed alzare la coppa con lui”.

@Getty Images

Una promozione rispetto alle dichiarazioni precedenti le scorse amichevoli quando il commissario tecnico definì Dybala come un calciatore forte, ma non un campione. Sampaoli indirizzò poi alla stella bianconera una critica ben precisa: non giocare per la squadra, non valorizzando cioè l’operato di Messi. Soltanto comprendendo questa lezione avrebbe potuto guadagnare un posto in nazionale.