Badelj-Juve, affare possibile: anche i bianconeri in corsa per il croato

0
422
Badelj
Badelj © Getty Images

Anche la Juventus si sarebbe interessata a Badelj, centrocampista e capitano della Fiorentina in uscita a parametro zero

È notizia di questa mattina l’annuncio tramite una lettera, pubblicata sui canali social della Fiorentina, dell’addio di Milan Badelj alla società viola. Un’occasione ghiotta a parametro zero su cui sin da subito sono iniziate a susseguirsi le voci più disparate di calciomercato Juventus. Indiscrezioni che hanno accostato il croato principalmente ad Inter, Lazio ed in particolare al Milan. Sembra infatti che soprattutto dal club rossonero sia stata formulata un’offerta sostanziosa: un contratto da due milioni di euro a stagione per tre stagioni. Una proposta davvero interessante che però potrebbe non bastare per fare dire sì al giocatore. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’ ci sarebbe un’altra pretendente sulle tracce del centrocampista.

Calciomercato Juventus, Badelj promosso da dirigenti ed Allegri

Si tratterebbe proprio della Juventus che, dopo averlo valutato attentamente, lo starebbe considerando come possibile innesto di qualità per rinforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Nelle prossime settimane infatti la metà campo bianconera sarà destinata a cambiare volto, vista la partenza praticamente certa di Claudio Marchisio e Stefano Sturaro e l’entrata prevista del “solo” Emre Can, in arrivo dal Liverpool. L’ingaggio di Badelj avrebbe ricevuto il benestare anche dall’allenatore del club piemontese. Ora la palla passa all’ormai quasi ex capitano della formazione toscana. Spetterà infatti solamente al 29enne la scelta della prossima destinazione. Il mediano potrebbe decidere per la maggiore offerente oppure per la squadra che gli presenterà un progetto potenzialmente più vincente. In questo caso sulla carta il numero 5 viola non potrebbe che optare per la Juventus.