Mercato Juve, intrecci col Genoa: Perin, ma non solo…

0
462
Mercato Juventus Perin Genoa Omeonga Medeiros
Perin © Getty Images

Mercato Juve, non solo Perin: gli altri obiettivi in casa Genoa

Sono giorni caldissimi in casa Juventus per quel che concerne il calciomercato in entrata. La dirigenza di corso Galileo Ferraris ha in mente una campagna acquisti davvero importante per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Allegri e per ridurre il gap con altre big europee. Salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere Mattia Perin uno dei primi rinforzi della Juve ma Marotta e Paratici potrebbero approfittarne per chiedere informazioni sul conto di altri due gioielli del Genoa: Stephane Omeonga e Iuri Medeiros.

Mercato Juventus Perin Genoa Omeonga Medeiros
Omeonga @ Getty Images

Omeonga, un centrocampista tecnico e veloce

Omeonga è un centrocampista centrale, abile dal punto di vista tecnico e atletico e dotato di una buonissima visione di gioco. L’ex Avellino, che è legato ai rossoblu da un contratto fino al 30 giugno 2022, si è messo in mostra in questa stagione pur accomodandosi spezzo in panchina inizialmente e ha un futuro assicurato. Il ragazzo nato a Racourt ha appena 22 anni e può diventare un giocatore davvero importante se migliora negli inserimenti nell’area avversaria e nel tiro dalla distanza.

Mercato Juventus Perin Genoa Omeonga Medeiros
Medeiros @ Getty Images

Medeiros, tecnica e assist al servizio della squadra

La seconda idea ha un nome e un cognome ben precisi: Iuri Medeiros. Il portoghese è un classe ‘94, viene impiegato principalmente nel ruolo di ala destra, ma è stato schierato spesso da Ballardini anche da trequartista. Medeiros è abilissimo nell’uno contro uno e sui calci piazzati: proprio per queste caratteristiche e per la sua struttura fisica, ricorda molto Suso. Il 23enne di Horta si è trasferito lo scorso 28 gennaio dallo Sporting CP al Genoa in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto, per cui Marotta dovrà essere bravo a convincere sia la compagine rossoblu sia quella portoghese. Attenzione, dunque, all’asse Juve-Genoa e a possibili altri colpi dopo quello ormai imminente di Perin.

Giacomo Auriemma