Higuain sempre più in dubbio: Chelsea, Psg o ancora Juventus?

0
554
calciomercato Juventus Higuain Chelsea Psg
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Nelle ultime ore si accende la “questione Higuain” nell’ambito del calciomercato Juventus. La dirigenza bianconera sta valutando le numerose offerte che arrivano per il calciatore argentino.

Sarri sempre più vicino al Chelsea. Higuain sempre più vicino a Sarri. Nell’intervista rilasciata ieri a Sky Pavel Nedved ha parlato anche del futuro dell’argentino, rinviando qualsiasi decisione alla fine dei Mondiali. Non sembra dunque né confermare, né smentire le insistenti voci di mercato che vedono il Pipita lontano da Torino. Lui, intanto, si concentra sulle sue prestazioni con la maglia dell’Argentina, dopo aver tanto sudato per guadagnarsi un posto nella sua Nazionale. Il legame creato con Sarri al Napoli è rimasto intatto nonostante l’addio e in molti sono certi che l’allenatore toscano lo voglia con sé nella sua avventura in Premier League.

Il valore attuale di Gonzalo Higuain si aggira attorno ai 63 milioni di euro. Considerando la cifra spesa per portarlo in bianconero, il calciomercato Juventus non potrebbe accettare una cifra inferiore. Resta da chiedersi se il Chelsea sia disposto a pagare il prezzo del cartellino. Marotta e soci dovranno quindi concentrarsi su un eventuale sostituto in attacco, qualcuno capace di sacrificarsi e di trascinare la squadra proprio come ha fatto il Pipita, con i suoi gol decisivi al momento più opportuno: a Napoli quando la Juve evitò il -7 dai partenopei, a San Siro contro il Milan e soprattutto contro l’Inter, contro l’Olympiacos e a Londra contro il Tottenham. Reti pesantissime che valgono tutti i soldi spesi e che sono alla base della volontà della Juventus di trattenerlo.

Non solo Chelsea: anche il Psg è sulle tracce di Gonzalo Higuain

Ovviamente il club bianconero sa di dover fare i conti con l’eventuale decisione dell’attaccante di andare via e con un’offerta non rifiutabile. Intanto l’interesse intorno ad Higuain continua a crescere e a cercarlo non è solo il Chelsea. Anche il Psg sta cominciando a fare le sue mosse. Con Buffon ad un passo dalla firma, la squadra francese sta pensando di aggiungere un nuovo acquisto alla spesa in casa Juventus. E chissà che l’ex portiere bianconero non metta una buona parola.

Alessandra Curcio