Calciomercato Juventus, si lavora al rinnovo di Alex Sandro fino al 2023

0
463
Alex Sandro calciomercato Juventus rinnovo
Alex Sandro @ Getty Images

Prima di pensare agli acquisti da fare, la Juventus pensa al futuro della sua attuale rosa bianconera e soprattutto a quello di Alex Sandro.

Contrariamente a quanto si è vociferato nelle ultime settimane, l’intenzione della Juventus è quella di rinnovare il legame contrattuale con Alex Sandro, dopo una rapida occhiata alle scarse alternative presenti sul mercato. La società bianconera sta lavorando all’estensione dell’attuale scadenza, prevista per il 2020, fino al 2023. Conseguentemente, sarebbe ritoccato anche l’ingaggio che potrebbe sfiorare i 5 milioni netti a stagione. L’ultimo anno del terzino brasiliano in bianconero non è stato particolarmente brillante, con prestazioni altalenanti, che hanno fatto pensare alla volontà di Alex Sandro di lasciare Torino.

Già la scorsa estate, il Chelsea aveva tentato di strappare alla Juventus il difensore seguendo le direttive di Antonio Conte, e offrendo alla Vecchia Signora circa 65 milioni. Marotta e Paratici hanno però opposto un netto rifiuto per non perdere un pezzo di un puzzle che funzionava alla perfezione, dopo aver già dovuto rinunciare a Dani Alves e Leonardo Bonucci. In questa sessione di calciomercato Juventus non sono ancora giunte offerte allettanti per Alex Sandro e i campioni d’Italia proveranno a trattenere l’ex calciatore del Porto.

Marotta pensa al rinnovo di contratto con Alex Sandro, ma la Juventus aspetta Darmian

La dirigenza bianconera aspetta di confrontarsi con gli agenti del brasiliano, come dichiarato da Beppe Marotta: “Con i rappresentanti di Alex Sandro ci vedremo presto e credo sia auspicabile un rinnovamento di contratto”. Sarà poi tempo di prendere decisioni per quanto riguarda il futuro delle fasce bianconere. La Juventus aspetta l’arrivo di Matteo Darmian dal Manchester United, che può giocare in entrambe le corsie esterne, quindi capace di sostituire sia Lichtsteiner, ad un passo dalla firma con l’Arsenal, che Alex Sandro. C’è poi da considerare la questione Spinazzola, che non sarà a disposizione prima dell’autunno. Questa opzione spinge i bianconeri a tentare il rinnovo col brasiliano. Ma se il numero 12 bianconero dovesse chiedere la cessione, la Juventus non lo tratterrà mai controvoglia.

Alessandra Curcio