Mercato Juve, in arrivo i soldi per il sogno Morata e Milinkovic-Savic

0
457
Morata calciomercato Juventus Paratici
Alvaro Morata @ Getty Images

 

Beppe Marotta al lavoro per il calciomercato della Juventus. Il direttore bianconero ha chiari i suoi obiettivi e aspetta una somma importante dalla Premier.

Due calciatori in uscita, due stelle in entrata. Il calciomercato della Juventus comincia ad animarsi così come Beppe Marotta che vuole fare le cose in grande per questa estate. Il direttore bianconero sa bene che in Inghilterra guardano in casa Juve. Mourinho infatti ha messo nel mirino sia Mario Mandzukic che Alex Sandro e stando a quanto riportato nelle scorse ore da ‘Metro’ potrebbe presto presentare un’offerta importante al club campione d’Italia per i due calciatori di Allegri. Marotta non ha escluso le due partenze: per il terzino brasiliano ormai le voci si rincorrono da più di un anno, mentre per il croato sembra essere arrivato il momento dei saluti. Nonostante l’importanza nell’equilibrio della squadra, Mandzukic potrebbe essere sacrificato per lasciare lo spazio ad un nuovo attaccante il cui nome riporta ad Alvaro Morata. Lo spagnolo in forza al Chelsea potrebbe infatti ritornare alla Juventus proprio per rimpiazzare Mandzukic nello scacchiere di Allegri. Morata non ha mai dimenticato i mesi trascorsi in bianconero e a Londra le cose non vanno benissimo. Con l’addio di Conte, poi, anche la sua partenza potrebbe essere scontata.

Mercato Juve, è possibile strappare Milinkovic-Savic alla Lazio?

E così, quel tesoretto eventuale in arrivo dal Manchester United di 80-85 milioni di euro, la Juventus potrebbe poi destinarlo all’assalto di qualche big nella lista di Marotta come ad esempio Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, insieme con Morata, è il grande obiettivo a centrocampo di questa estate di mercato, anche se strapparlo a Lotito sarà tutt’altro che semplice. Il suo prezzo supera i 100 milioni, ma con i soldi incassati ed un bottino già importante, Marotta potrebbe avere le risorse necessarie per insediare la Lazio.