Mercato Juventus, piace Tielemans del Monaco: le ultime

0
406
Juventus su Tielemans
Youri Tielemans ©Getty Images

Juventus su Tielemans – I bianconeri avrebbero puntato gli occhi sul centrocampista del Monaco, sul quale ci sarebbe però l’interesse di molti club europei.

Giovane, ambizioso e talentuoso. Il profilo ideale per il centrocampo della Juventus sembrerebbe corrispondere alla perfezione a quello di Youri Tielemans. Belga, classe ’97, in Francia ha già lasciato tutti a bocca aperta, ma non solo. Eppure il Monaco, club che lo acquistò l’estate scorsa per una cifra vicina ai 25 milioini di euro, non è rimasto entusiasmato dal suo talento. Il ragazzo, appena 21enne, è andato in gol in una sola occasione questa stagione nonostante le 35 presenze. Si è trattato per lo più di spezzoni di gara, durante i quali il ragazzo non ha potuto esprimere tutto il suo talento. Eppure il mercato per lui non manca mai e, come dicevamo, su di lui si sono posati gi occhi del campionato francese ma non solo. Secondo ‘La Gazzetta Sportiva’ anche la Juventus sarebbe interessata a lui, ma strapparlo alla concorrenza non sarà facile.

Juventus su Tielemans, sarà duello col Milan?

Il calciatore, dunque, non ha disputato la sua migliore stagione al Monaco, ma la sua giovane età lascia comunque ben sperare. Intanto il suo allenatore, Jardim, lo avrebbe scaricato segnandolo nella lista dei sacrificabili per il prossimo anno. Ma per il calciomercato Juventus potrebbe non essere così facile la pista che porta a Tielemans. Sul belga ci sarebbe anche il Milan di Gattuso. Il club francese, d’altra parte, non ha alcuna intenzione di svalutare il cartellino del proprio centrocampista. Per questo è ipotizzabile che difficilmente potrebbero essere accettate offerte inferiori ai 30 milioni di euro. In tutto questo c’è da aggiungere che una bella fetta di concorrenza, per entrambe le italiane, proviene dalla Premier League, pronte ad assaltare il calciatore e ad intavolare eventuali trattative.