Addio Lichtsteiner: il terzino passa all’Arsenal dopo 7 anni alla Juventus

0
559
Lichtsteiner calciomercato Juventus Arsenal
Stephan Lichtsteiner @ Getty Images

La foto di Stephan Lichtsteiner con la maglia della sua nuova squadra sancisce l’ufficialità del divorzio con la Juventus, dopo sette anni d’amore e vittorie.

Stephan Lichtsteiner passa dalla Juventus all’Arsenal. L’ormai ex difensore bianconero posa con la maglia dei Gunners e saluta la Vecchia Signora dopo una fedeltà durata sette stagioni. Qualche tempo fa, quando le voci di mercato si erano già affollate intorno a lui, il terzino svizzero aveva respinto ogni ipotesi di avvicinamento al club inglese attraverso alcune dichiarazioni rilasciate a Radio Blick. Ma i sospetti sono diventati realtà e ora Lichtsteiner è diventato ufficialmente un giocatore della Premier League.

Nel suo bagaglio ci sono 7 scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane. Vittorie importanti che gli hanno permesso di essere notato e fortemente voluto dall’Arsenal che ha vinto sull’insistente corteggiamento di molti altri club. In attesa della firma di Perin che sta sostenendo le visite mediche a Torino, si può dire che il primo colpo del calciomercato Juventus sia in uscita. Il 34enne ex bianconero ha salutato compagni e tifosi nell’ultima partita disputata allo Stadium contro il Verona.

Lichtsteiner all’Arsenal: il messaggio di benvenuto su Twitter

Subito dopo la fine del campionato, Lichtsteiner era partito in ritiro con la Svizzera in preparazione ai Mondiali di Russia. Negli stessi giorni sono state avviate le trattative con l’Arsenal che si sono concluse con successo. Il nuovo club ha accolto con gioia l’arrivo del terzino, come evidenziato dalle parole del tecnico Unai Emery: “Stephan metterà il suo carisma e la sua esperienza al servizio della squadra ci darà una grossa mano dentro e fuori dal campo”.

Questo il messaggio di benvenuto della squadra su Twitter:

Alessandra Curcio