Juventus-Perin, tutto fatto: sosterrà oggi le visite mediche

0
401
calciomercato Juventus Perin Genoa
Mattia Perin ©Getty Images

Ci siamo: Perin oggi sarà un giocatore della Juventus. L’ormai ex portiere del Genoa è al JMedical per sostenere le visite mediche. Firma nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTO ORE 13.50 – In seguito all’assemblea di Lega, il presidente del Genoa, Preziosi, è andato via al fianco di Marotta: “Perin? Sono i giocatori che decidono”. Una conferma di fatto della trattativa ormai conclusa, con il giocatore pronto alle visite mediche.

Mattia Perin sarà a breve il nuovo portiere della Juventus. In questi minuti l’ormai ex portiere del Genoa si sta recando al JMedical per sostenere le visite mediche con il club bianconero prima di firmare il contratto ufficiale, come riporta Sky Sport. In campo ieri con la maglia della Nazionale italiana nell’amichevole contro l’Olanda all’Allianz Stadium, Perin ha dormito a Torino per i controlli di routine di questa mattina prima di sposare ufficialmente il suo nuovo progetto. Un arrivo ormai annunciato da diverso tempo (lo stesso Perin ieri sera aveva dato segnali positivi) e che adesso è finalmente vicino alla chiusura definitiva.

Calciomercato Juventus, oggi la firma di Perin

Al consiglio di Lega i primi approcci fra Genoa e Juventus, con il colloquio informare fra Giuseppe Marotta ed Enrico Preziosi. Decisivo poi l’incontro fra Fabio Paratici e un dirigente dei rossoblu per fare il punto della situazione: lì la società bianconera ha capito che non poteva sfruttare contropartite tecniche e che serviva soltanto un’offerta cash. Dai 10 milioni iniziali è arrivata a 12, che è la cifra con cui si chiuderà oggi l’operazione. Nessun ritorno al Genoa per Stefano Sturaro quindi (almeno per il momento), né il coinvolgimento di Moise Kean o Rolando Mandragora.

Per oggi era in programma un altro incontro per mettere nero su bianco. Questione risolta subito: ora il portiere è pronto per sostenere le visite mediche in questi minuti. Arriva alla Juventus con grande coraggio, consapevole che nelle gerarchie al momento è in vantaggio Wojciech Szczesny. Ma avrà tempo e modo per provare ad insidiare la titolarità del portiere polacco e diventare l’erede di Gianluigi Buffon anche nella Juventus, oltre che in Nazionale. Adesso, dopo una lunga stagione, è tempo di meritate vacanze. Che trascorrerà da giocatore bianconero.