Russia-Turchia, da Golovin a Özyakup: la Juve osserva

0
453
Golovin Ozyakup Mercato Juve Russia-Turchia
Marotta @ Getty Images

Russia-Turchia, gli obiettivi di mercato della Juventus

Oggi si disputa l’attesa gara amichevole tra Russia e Turchia allo stadio ‘Arena CSKA’ di Mosca: l’ennesima grande occasione per la dirigenza della Juventus per monitorare da vicino alcuni profili davvero interessanti in vista della prossima stagione. Il duo MarottaParatici è da tempo al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri e sembra avere le idee chiare su come e dove intervenire per rendere ancora più competitiva la squadra bianconera. Vediamo adesso, nel dettaglio, quelli che sono i giocatore da seguire con particolare attenzione nel match in programma tra pochissimo.

Golovin Ozyakup Mercato Juve Russia-Turchia
Golovin @ Getty Images

Russia, riflettori puntati su Golovin

Già in passato vi abbiamo parlato di Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca e della nazionale russa classe ’96. Il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Metallurg Novokuznetsk viene impiegato principalmente come mezzala nel 3-5-2 di Viktar Hancarenka, anche se nasce come regista davanti alla difesa e ama disimpegnarsi soprattutto nelle vesti di trequartista. I suoi punti di forza sono la tecnica, la visione di gioco, il dribbling e il tiro dalla distanza. Recentemente si è reso protagonista di una punizione straordinaria che ha lasciato di stucco Cech nel corso del match di Europa League contro l’Arsenal e ora è finito nel mirino di alcune delle principali compagini d’Europa. Tra cui proprio la Juventus.

Golovin Ozyakup Mercato Juve Russia-Turchia
Ozyakup @ Getty Images

Turchia, una ghiotta occasione di nome Özyakup

L’altro elemento da prendere in considerazione in vista del mercato estivo è Oguzhan Özyakup, calciatore olandese naturalizzato turco in forza al Besiktas. Il 25enne originario di Zaandam ha il contratto in scadenza con la squadra turca il prossimo 30 giugno e si è parlato a lungo di un possibile rinnovo, ma al momento non ci sono novità da questo punto di vista e il giocatore potrebbe presto liberarsi a zero. Si tratta di un validissimo centrocampista, capace di giocare in tre ruoli: interno, trequartista o anche esterno destro. Özyakup in passato è stato accostato a Lazio e Milan, ma ora anche la Juve potrebbe farci un pensierino. Sarà lui l’ennesimo affare a parametro zero di Marotta?