Perin Juventus, il portiere si presenta: “Arrivo in punta di piedi”

0
439
Perin calciomercato Juventus
Mattia Perin © Getty Images

Mattia Perin è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il portiere ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da bianconero.

Adesso è ufficiale: Mattia Perin è della Juventus. L’affare è andato in porto con un accordo da 12 milioni più 3 di bonus. Il portiere, consapevole della forte concorrenza di Wojciech Szczęsny, ha voluto fortemente il passaggio in bianconero. “C’è tanto entusiasmo“, ha esordito nella sua prima intervista da giocatore bianconero, rilasciata ai microfoni del sito ufficiale del club. Ha poi continuato: “Arrivo in punta di piedi, con la massima umiltà, ho tanto da imparare e spero di poter dare un contributo alla causa quest’anno dando una mano quando serve“.

Perin Juventus, dal Genoa per stupire

Tanti anni trascorsi al Genoa. Anni in cui è cresciuto, sia dal punto di vista tecnico che professionale. Non sono mancate le difficoltà, come ad esempio gli infortuni. Che però lo hanno aiutato a superare dei limiti e a diventare l’uomo e il giocatore di oggi. “C’è stato un forte interesse della società e quando mi hanno contattato attraverso il mio agente non ho potuto fare altro che dire sì”. Ha ricevuto tante altre offerte, fra queste anche qualcuna che gli garantiva la titolarità, ma lui non ha avuto nessun dubbio: “Sono treni che passano una volta nella vita e non potevo rifiutare la Juventus“.

Qualcuno ha espresso più di un dubbio sul suo ingaggio. Ma la Juventus lo ha voluto fortemente e lui, viceversa, ha voluto fortemente la Juventus. Adesso è pronto sul campo a dimostrare il suo valore e magari a rispondere alle critiche: “Mi sento pronto. Ho passato momenti difficili, ho superato gli infortuni e oggi ho trovato un equilibrio. Mi hanno fatto crescere e diventare uomo. Arrivo qui nell’età più giusta“.