Mercato Juve, nuovo colpo in attacco. E Marchisio può partire

0
407
Beppe Marotta
Beppe Marotta © Getty Images

Il colpo di Marotta arriva dalla Svezia. La Juventus mette le mani su un gioiello da accudire e regalare alla squadra del futuro.

La Juve è molto attiva sul calciomercato in entrata, oltre Emre Can e Mattia Perin, la dirigenza ha praticamente chiuso per Lucas Gomes, attaccante mancino classe 2003 del Malmö. Il giocatore è di nazionalità portoghese ma ha origini brasiliane, è stato acquistato dalla squadra svedese la scorsa estate prendendolo dal Karlskoga, e con le squadre under 14 e 15 dei campioni di Svezia ha già stregato in molti. Conta anche già 4 presenze e 3 gol con la nazionale portoghese under 15.
Il Manchester United era pronto a bloccarlo a novembre, ma a causa di alcuni problemi burocratici è saltato tutto. La Juve ne ha approfittato e con l’abile manovra di Beppe Marotta è piombata su di lui. Il giovane attaccante martedì ha svolto le visite mediche di rito, il preludio ad un contratto a breve con i bianconeri. Il problema, però, sarebbe l’età del calciatore. Lucas Gomes non ha ancora compiuto 16 anni e non può essere tesserato e schierato in competizioni ufficiali fino ad allora, di conseguenza la Juventus sta pensando di lasciarlo un altro anno in Svezia per poi richiamarlo a tempo debito. La seconda opzione è quella di farlo venire in Italia per farlo ambientare e schierarlo nei tornei consentiti. Ma di fatto Lucas Gomes può essere considerato un bianconero a tutti gli effetti.

Mercato Juve, Marchisio può salutare Torino

Nel frattempo, la Juventus continua a muovere le pedine del proprio centrocampo. Secondo Sky Sport, Marchisio potrebbe lasciare il club, ma di certo non andrà al Torino, visto che i granata hanno smentito con un tweet. Resta da capire cosa vorrà fare il giocatore, se restare in Italia o andare in America. La sua valutazione potrebbe essere di circa 7 milioni. In uscita ci sarebbero anche Sturaro e Mandragora che potrebbero andare al Genoa. Da queste due cessioni, la Juventus potrebbe guadagnare circa 20 milioni, cifra già importante da reinvestire subito. Per quanto riguarda Darmian, invece, resta la distanza tra la richiesta del Manchester United e l’offerta dei bianconeri.