MercatoJuve, il club ha scelto: la strategia per il futuro di Pjanic

0
366
Pjanic esulta©Getty Images

La Juventus ed il mercato in uscita. Non preoccupa solo Dybala, ma anche Pjanic. Il bosniaco è seguito da tanti grandi club.

Non solo Paulo Dybala, perché la prossima settimana sembra essere decisiva anche per il futuro in bianconero di Miralem Pjanic. Il regista della Juventus sembra essere intoccabile per il club, almeno in questa sessione estiva di calciomercato, nonostante gli occhi delle big su di lui. L’obiettivo del club è in un biennio ringiovanire ancora di più la squadra a disposizione di mister Allegri. E se Dybala sembra essere tranquillo con il rinnovo importante dell’anno scorso, la blindatura del bosniaco è in fase di programmazione per il prossimo anno. Anche per questo, a mercato esaurito e senza fretta, ci si siederà attorno a un tavolo per ragionare su un adeguamento del contratto: non saranno solo soldi in più, ma un ulteriore e simbolico scatto nelle gerarchie di casa. Come se Pjanic passasse da semplice regista a leader della squadra bianconera.

Mercato Juve, nuovo ingaggio da leader per Pjanic

Secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, l’idea della Juventus è passare dai circa 4,5 milioni netti annui a circa sei più bonus per l’ingaggio dell’ex centrocampista della Roma. E il ritocco futuro potrebbe servire già adesso come schermo: quasi uno scudo a offerte, già arrivate o in arrivo, per lui. La certezza è che il 28enne regista non abbia manifestato la volontà di cambiare aria. Anzi, oltre a continuare ad essere usato da Allegri come un compasso della mediana, Pjanic può fare da catalizzatore per nuovi arrivi: su tutti, Lorenzo Pellegrini che ha già avuto dall’ex compagno un report dettagliato sull’ambiente bianconero e sulla mentalità che fa di casa a Torino.