Mercato Juve, dalla Spagna: Barcellona, per Pjanic anche André Gomes

0
412
Pjanic City
Miralem Pjanic © Getty Images

Altre indiscrezioni su un assalto probabilmente ormai vicino da parte del Barcellona per ottenere il cartellino di Pjanic dalla Juventus

Giungono nuove notizie dalla Spagna sul presunto interesse del Barcellona per Miralem Pjanic. Il club blaugrana è infatti sul centrocampista bosniaco. A confermarlo quest’oggi è anche ‘Don Balon’. Secondo quanto riportato dal portale iberico, il 28 di proprietà della Juventus sarebbe stato scelto dalla dirigenza del club catalano per raccogliere la difficile eredità di una leggenda del calcio, quale è Andres Iniesta. Ma ci sarebbe di più: i vertici della società spagnola sarebbero così convinti della decisione presa da stare per formulare un’offerta importante agli omologhi bianconeri. La proposta che dovrebbe arrivare sul tavolo di Marotta e Paratici dovrebbe ammontare a ben 50 milioni di euro con in più anche una contropartita decisamente gradita.

Calciomercato Juventus, il Barcellona si gioca la carta André Gomes per ottenere Pjanic

Si tratterebbe infatti del cartellino di André Gomes, centrocampista inseguito da diverse sessioni di calciomercato Juventus. Da ricordare come il club bianconero abbia fissato la richiesta per il cartellino di Pjanic ad 80 milioni di euro. Una somma molto importante che però potrebbe calare di fronte ad un’offerta così elevata e con l’inserimento di un giocatore desiderato da tempo come sarebbe il 24enne portoghese con un passato nel Valencia. Stiamo parlando ad ogni modo di una trattativa per nulla semplice, in quanto il bosniaco è considerato uno dei calciatori chiave nell’impianto tattico messo a punto nelle ultime stagioni da mister Massimiliano Allegri. Staremo a vedere se nelle prossime settimane questa operazione prenderà corpo e se sarà destinata a concludersi in modo positivo.