Calciomercato Juventus, blocco Wilshere: Emery propone il rinnovo

0
349
Wilshere alla Juve
Wilshere © Getty Images

La Juventus va a caccia di rinforzi per il centrocampo, considerando la possibile partenza di Marchisio e l’età di Khedira, che ha oggi 31 e un passato ricco di infortuni. Svariate le piste, tra le quali quella inglese, che porterebbe a Jack Wilshere. Il centrocampista classe ’92 ha compiuto 26 anni lo scorso gennaio, e il suo contratto con l’Arsenal scadrà il prossimo 30 giugno. Non mancano le squadre interessate, e in Italia potrebbe scatenarsi una sfida tra Juventus e Milan. Nel progetto di restyling della mediana bianconera potrebbe rientrare anche l’inglese, che è al centro di un’intricata situazione di mercato da un anno a questa parte, con il rinnovo che non arriva e nessuno che riesca ancora ad accaparrarselo. Prima però Marotta dovrà pensare alle cessioni, visto il sovraffollamento nel reparto centrale del campo.

Calciomercato Juventus, Wilshere rinnova con l’Arsenal? Marotta alla finestra

Fondamentale sarà lo stato fisico di Jack Wilshere, che in passato ha avuto molti problemi con infortuni che hanno minato la sua crescita e le sue prestazioni. Il talento non si discute: parliamo di un calciatore che fino a qualche anno fa era considerato una delle più grandi promesse del calcio mondiale. Ma le visite mediche per lui, si dovesse chiudere la trattativa con il calciomercato Juventus, saranno un ostacolo molto serio e non una semplice formalità. Stando a quanto riportato dal ‘The Sun’ però, il nuovo tecnico dell’Arsenal, Emery, non sarebbe intenzionato a lasciarsi sfuggire Wilshere da sotto al naso.

Il nuovo allenatore dell’Arsenal vorrebbe affidargli un ruolo di primo piano, e grazie a questa proposta convincerlo a rinnovare. Inoltre il club londinese non ha al momento la liquidità necessaria per un colpo all’altezza a centrocampo, e lasciare andare Wilshere a zero potrebbe essere un enorme boomerang per una società che lo ha cresciuto, lo ha aspettato pazientemente e potrebbe ritrovarsi davvero beffata se improvvisamente un calciatore comunque ancora giovane (va per i 26 anni) trovasse la sua dimensione in un’altra squadra e mantenesse le promesse della gioventù.