Mercato Juve, per Marotta i soldi arrivano dalla Premier League?

0
375
calciomercato Juventus Rugani Milinkovic-Savic Lazio
Daniele Rugani @ Getty Images

 

In Inghilterra guardano alla Juve. Marotta può finanziare le nuove entrate con due cessioni eccellenti in Premier League.

Potrebbero arrivare dalla Premier League le risorse utili per finanziare il calciomercato della Juventus. Suonano sempre più forti, infatti, le sirene per i calciatori bianconeri che hanno fatto bene durante l’anno, ma che non vengono considerati fondamentali nel progetto e che, quindi, di fronte a un’offerta adeguata, potrebbero partire proprio quest’estate. E così, il doppio affondo della Juve per Joao Cancelo e Aleksandr Golovin potrebbe essere finanziato proprio dall’Inghilterra. Ci sarebbero infatti almeno due club inglesi pronti a rilanciare per Stefano Sturaro. Proposte intriganti per il centrocampista bianconero e soddisfacenti per la dirigenza della Juventus che lo lascerebbe andare per 20 milioni. A quella cifra, Beppe Marotta e Fabio Paratici, impegnati anche a liberare delle caselle in rosa per far spazio ai nuovi volti, darebbero il via libera. Sturaro sarebbe tentato da un’esperienza in Premier. Addirittura ci sarebbe una alternativa per Sturaro in Cina: lo Shanghai Shenhua lo ha messo nel mirino in caso di cessione di Guarin.

Mercato Juve, il Chelsea si fionda su Rugani

La pista che porterebbe Sturaro lontano da Torino è viva e il semaforo verde potrebbe arrivare anche a breve. In Premier, dove ogni anno si alza l’asticella di spesa per i difensori centrali, sarebbero anche pronti ad affondare per l’altro juventino Daniele Rugani. All’interesse dell’Arsenal s’aggiunge un’insidia molto più pericolosa. L’ex allenatore del Napoli Maurizio Sarri, a meno di sorprese, sarà il nuovo allenatore del Chelsea e nella lista dei desideri per la difesa ha messo l’ex allievo conosciuto in Toscana. Sarri lanciò infatti il 23enne juventino a Empoli e in più occasioni ha provato a portarlo anche al San Paolo, quando sedeva sulla panchina degli azzurri. L’interesse sembra concreto, Rugani sarebbe un punto di riferimento ideale per velocizzare l’apprendimento dei suoi meccanismi difensivi nel Chelsea e il toscano avrebbe dalla sua un calciatore di sicuro avvenire.