La Juventus fa sul serio: avviati i contatti per Di Maria

0
452
Di Maria calciomercato Juventus
Angel Di Maria @ Getty Images

Angel Di Maria è uno degli obiettivi bianconeri per il reparto avanzato. La Juventus avvia la trattativa con il Psg. 

Dopo il colpo che ha portato Douglas Costa in bianconero, la Juventus è pronta a mettere a segno un altro acquisto altrettanto vincente. Durante la consueta conference-call mattutina per far avanzare la trattativa Cancelo, Fabio Paratici ha avuto modo di avviare i contatti anche per Angel Di Maria con i rappresentanti della Gestifute. I campioni d’Italia sono molto interessati al centrocampista argentino e sono già pronti a discutere di cifre e dettagli contrattuali.

Il diretto interessato ha già confermato la sua disponibilità alla Juventus e il suo interesse per la maglia bianconera. Massimiliano Allegri, dopo aver trasformato Bernardeschi in mezz’ala, ha intenzione di accogliere nella sua rosa un giocatore come Di Maria, a cui il ruolo della mezz’ala calza a pennello. L’improvvisa accelerata della trattativa va collegata alla sempre più possibile cessione di Mandzukic, vicinissimo alla Premier League e al Manchester United di Mourinho.

Calciomercato Juventus: il PSG chiede 50 milioni per Di Maria

Per il talentuoso mancino la sua squadra, il PSG chiede una cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Con questo acquisto la Juventus andrebbe a rinforzare ulteriormente una rosa di mezz’ali davvero temibili. Per Allegri si aprirebbero infinite possibilità di sperimentare nuovi moduli a seconda delle varie necessità tattiche. Il calciomercato Juventus insiste sulla pista Di Maria soprattutto in ottica Champions League, considerando l’esperienza dell’argentino nella competizione europea.

Alessandra Curcio