Obiettivo Champions League: ecco i giocatori che servono alla Juventus in Europa

0
516
Morata calciomercato Juventus
Alvaro Morata ©Getty Images

Dopo l’arrivo di Perin, l’attesa per Caldara e Spinazzola, e la firma in sospeso di Emre Can, il calciomercato Juventus non si ferma e si concentra sui rinforzi per le sfide europee.

La prossima stagione si avvicina e la Juventus è pronta a lavorare per nuovi traguardi: bisognerà confermare il dominio in Italia che dura ormai da sette anni, ma soprattutto conquistare finalmente la Champions League, che manca da un po’ nella bacheca bianconera. Per poter affrontare al meglio le sfide europee che arriveranno la Vecchia Signora sta preparando dei rinnovi importanti, come quelli di Chiellini e Pjanic, ma sta anche intavolando delle trattative che porteranno a Torino dei rinforzi di qualità e di esperienza.

Il primo rinforzo richiesto è un centrale di difesa: il prescelto di Massimiliano Allegri è  De Ligt, ma non mancano le alternative, come Lindelof, Godin, Savic, Boateng e Alderweireld. Non bisogna dimenticare le fasce: sulla destra Darmian è sempre più vicino, ma la preferenza dei bianconeri sembra essersi spostata su Joao Cancelo. Sul taccuino di Marotta restano anche i nomi di Florenzi, Vrsaljko e Arias. Sulla sinistra serve un vice Alex Sandro: a tal proposito è spuntato il nome di Patrick van Aanholt, ma rimangono in lizza anche Bernat, Filipe Luis e Digne.

La conquista della Champions League è una priorità per Allegri: ecco i nomi che ha richiesto

La vera rivoluzione in vista della Champions League si attende però a centrocampo, dove il preferito resta Milinkovic-Savic. Il calciomercato Juventus continua il pressing sul serbo, ma rimangono in piedi anche altre piste, come quella che porta a Golovin. E poi ancora Dembelè, Praet, Pellegrini e la sorpresa Kante. Sulle corsie d’attacco sono tanti i nomi che circolano, ma poche per il momento le piste concrete: l’interessamento bianconero coinvolge Chiesa, Martial, Di Maria e Gelson Martins. Per le punte è tutto ancora da decidere e molto dipenderà dall’eventuale cessione di Higuain. I tifosi chiedono il ritorno di Morata, ma il sogno proibito potrebbe essere Cavani. Da non sottovalutare le piste Icardi e Timo Werner.

Alessandra Curcio