Florenzi, futuro alla Roma in bilico: la Juventus alla finestra

0
389
Juventus su Florenzi
Florenzi @ Getty Images

Juventus su Florenzi – Il club bianconero avrebbe intenzione di fiundarsi sul jolly giallorosso: la Roma, intanto, potrebbe proporgli il rinnovo.

Per la Juventus sarà un’estate rovente. Il mercato comincia ad entrare nel vivo e la dirigenza prova a mettere a segno ulteriori colpi di mercato dopo quello di Perin e Emre Can (in dirittura d’arrivo). A tenere banco, però è anche la spinosa questione legata ai centrocampisti in uscita. Attenzione a Marchisio, il cui futuro sembra lontano dai colori bianconeri, e a Pjanic, per il quale il Barcellona potrebbe presentare un’offerta maxi. I tifosi si aspettano, però, anche grandi nomi in entrata, che possano garantire un futuro ancora roseo al club. La dirigenza bianconera avrebbe pertanto messo gli occhi sul giallorosso Alessandro Florenzi. Compagno di Nazionale di Chiellini, Barzagli, De Sciglio e Marchisio, il jolly capitolino potrebbe non trovare difficoltà nell’inserirsi nell’ambiente Juve.

Juventus su Florenzi, bianconeri pronti all’offensiva: pericolo Inter

Stando a quanto riferito da la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe ancora una certa distanza tra domanda del centrocampista giallorosso e l’offerta che il suo club avrebbe intenzione di presentargli. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’incontro tra le parti per discutere del rinnovo di contratto, in scadenza nel 2019. Il calciomercato Juventus attende alla finestra e sarebbe pronto a lanciare la propria offensiva per il calciatore. Anche l’Inter sarebbe in attesa di sviluppi per fare la propria proposta al jolly di Roma e Nazionale italiana. Il futuro di Florenzi, dunque, sarebbe sempre più in bilico e Marotta e Paratici sarebbero pronti a sfruttare anche la minima indecisione per provare a portare a casa uno dei maggiori talenti dell’attuale generazione calcistica italiana.