Mercato Juve, assalto a Rafael Leão: può arrivare a parametro zero

0
588
Mercato Juve Rafael Leao Sporting CP
Rafael Leao @ Getty Images

Mercato Juve, alla scoperta di Rafael Leão

La notizia circola già da diverse settimane e, nella giornata di ieri, sono arrivate ulteriori connferme dal Portogallo: c’è anche la Juventus sulle tracce di Rafael Alexandre da Conceição Leão, meglio noto come Rafael Leão, attaccante portoghese classe ’99 di proprietà dello Sporting CP. A causa di alcuni problemi societari, il 19enne originario di Almada potrebbe svincolarsi a zero, ma conosciamo meglio quello che in patria indicano come l’erede naturale di Pierre-Emerick Aubameyang.

Mercato Juve Rafael Leao Sporting CP
Rafael Leao @ Getty Images

Leão, l’ultimo gioiello del settore giovanile dello Sporting CP

Rafael Leão cresce calcisticamente nel settore giovanile dello Sporting e il 12 ottobre dello scorso anno debutta addirittura in prima squadra nel corso della gara di Coppa di Portogallo contro l’Oleiros, in cui mette a segno l’ultima rete della sua squadra. Qualità tecniche e fisico (188 centimetri di altezza) non mancano di certo a questo ragazzo che, infatti, ha giocato con tutte le rappresentative nazionali giovanili del Portogallo, esordendo con la casacca dell’Under-21 il 10 novembre 2017, nella gara di qualificazione all’Europeo 2019 contro la Romania.

Rafael Leão, il ‘nuovo Aubameyang’

Leão è un attaccante completo, molto bravo sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo atletico. E’ Veloce, ha una buonissima tecnica di base, è abile nel dribbling e nel gioco aereo: caratteristiche che gli permettono di disimpegnarsi, con efficacia, in tutti i ruoli dell’attacco. Da centravanti puro a esterno offensivo passando anche per seconda punta. Ora il suo nome è finito sul taccuino di mezza Europa, con Marotta che sogna di anticipare la concorrenza e di portarlo sotto la Mole. Ci riuscirà?

Giacomo Auriemma