Serbia-Svizzera, Milinkovic-Savic ma non solo: tutti gli osservati speciali per il mercato Juve

0
337
Mercato Juve Serbia-Svizzera Mondiali 2018 Milinkovic-Savic Milenkovic Schar
Serbia-Svizzera @ Getty Images

Mercato Juve, gli obiettivi in Serbia-Svizzera

Siamo solo alla seconda giornata del Mondiale 2018, ma l’attesa sfida tra Serbia e Svizzera rischia di essere già decisiva per le sorti del Gruppo E. La Nazionale di Mladen Krstajic ha vinto all’esordio contro Costa Rica, mentre l’undici di Petkovic ha pareggiato contro il Brasile (1-1). Vediamo, però, quelli che potrebbero essere i giocatori più importanti per la Juve in chiave mercato.

Mercato Juve Serbia-Svizzera Mondiali 2018 Milinkovic-Savic Milenkovic Schar
Milinkovic-Savic © Getty Images

Serbia, non solo Milinkovic-Savic

Oltre a Milinkovic-Savic, vero e proprio oggetto dei desideri di Agnelli e Marotta, la Serbia dispone di altri buonissimi giocatori. Uno di questi è Nikola Milenkovic, difensore classe ’97 che nella passata stagione ha dimostrato tutto il suo valore alla Fiorentina. L’ex Partizan è fortissimo nel gioco aereo è ha grande duttilità tattica, visto che Pioli l’ha impiegato sia come terzino destro sia come centrale nella difesa a quattro. Gli altri due nomi sono quelli di Filip Kostic e Aleksandar Mitrovic: il primo è un esterno offensivo classe ’92 che gioca nell’Amburgo, mentre il secondo è un attaccante di appena 23 anni, attualmente in prestito dal Newcastle al Fulham.

Svizzera, da Schär ad Akanji

In casa Svizzera, invece, attenzione a Fabian Schär e a Manuel Akanji. Il primo è un difensore classe ’91 di proprietà del Deportivo La Coruna, bravissimo dal punto di vista tecnico e molto abile con i piedi visto che inizia la sua carriera calcistica come centrocampista. Un difensore moderno, insomma, su cui puntare ad occhi chiusi. Akanji, invece, ha 22 anni, indossa attualmente la maglia del Borussia Dortmund e può giocare sia come centrale di difesa che come terzino. Un altro prospetto molto interessante, per cui vale la pena fare un investimento.