Calciomercato Juventus, obiettivo Wilshere: le ultime

0
451
Calciomercato Juventus Wilshere
Wilshere © Getty Images

Calciomercato Juventus, conosciamo meglio Jack Wilshere

Dall’Inghilterra continuano ad arrivare conferme: c’è anche la Juventus sulle tracce di Jack Wilshere, centrocampista inglese classe ’92 che dal 1° luglio non sarà più legato all’Arsenal e che dunque sarà libero di accasarsi altrove a zero. Un’occasione ghiotta per tutte le squadre interessate al profilo di questo giocatore, che adesso andiamo a conoscere meglio.

Calciomercato Juventus Wilshere
Jack Wilshere ©Getty Images

Jack Wilshere, una vita all’Arsenal

Wilshere nasce il 1 gennaio 1992 a Stevenage, a circa 50 km da Londra, e sin da bambino dimostra di possedere una qualità immensa. Dopo una brevissima esperienza nella giovanili del Luton Town, Wilshere si trasferisce all’Arsenal dove nella stagione 2008-2009 viene aggregato in prima squadra. Il 19 luglio 2008 avviene il suo esordio con la casacca dei ‘Gunners’ nel corso dell’amichevole contro il Barnet FC, in cui si rende protagonista di due assist per Jay Simpson e Nacer Barazite. Il 5 gennaio 2009, all’età di 17 anni, firma finalmente un contratto da professionista con la compagine londinese. Da questo momento in poi, Wilshere diventa una delle pedine più importanti dello scacchiere tattico della squadra di Wenger nonostante le due esperienze in prestito al Bolton (2010) e al Bournemouth (2016-2017).

Wilshere, la metamorfosi da trequartista a regista

Wilshere inizia la sua carriera da trequartista e spesso viene impiegato anche su entrambe le fasce dell’attacco, ma un po’ alla volta si trasforma in centrocampista centrale e regista. Il ragazzo di Stevenage ha grande tecnica, visione di gioco, un ottimo tiro dalla distanza e sa farsi valere anche in interdizione grazie alla buonissima velocità. Un centrocampista moderno, insomma, su cui puntare ad occhi chiusi: la Juve lo sa e da tempo fiuta il super colpo a parametro zero. Riuscirà a prenderlo alla fine?