Danimarca-Francia, da Eriksen a Thauvin: tutti gli obiettivi per il mercato Juve

0
372
Mercato Juve Eriksen Thauvin Danimarca-Francia Mondiali 2018
Didier Deschamps @ Getty Images

Mercato Juve, tutti gli obiettivi in Danimarca-Francia

Alle ore 16:00 di questo pomeriggio, allo stadio Luzhniki di Mosca, si accendono i riflettori sull’attesa sfida tra Danimarca e Francia, valida per il Gruppo C del Mondiale 2018. Un match importantissimo tra le prime due forze del girone: la Nazionale vuole tornare al successo dopo il pareggio contro l’Australia, mentre l’undici di Deschamps punta a conquistare il terzo successo dopo quelli contro Australia e Perù. Vediamo, adesso, quelli che potrebbero essere i nomi caldi per la Juventus in chiave mercato.

Mercato Juve Eriksen Thauvin Danimarca-Francia Mondiali 2018
Eriksen @ Getty Images

Danimarca, riflettori puntati su Christensen ed Eriksen

In casa Danimarca occhio soprattutto ad Andreas Christensen e a Christian Eriksen. Il primo è un difensore centrale classe’96, che si sta mettendo in mostra con la maglia del Chelsea in Inghilterra: il 22enne di Lillerød è molto abile nel gioco aereo ed è anche capace di impostare l’azione, a tal punto da essere utilizzato spesso davanti alla difesa. Eriksen, invece, lo conosciamo benissimo ed è un fuoriclasse assoluto. Il centrocampista del Tottenham classe ’92 ha incrociato proprio la Juve quest’anno negli ottavi di Champions League, dove ha confermato di essere uno dei migliori interpreti d’Europa nel suo ruolo.

Mercato Juve Eriksen Thauvin Danimarca-Francia Mondiali 2018
Thauvin @ Getty Images

Francia, da Pavard a Thauvin

Tra le fila della Francia, invece, sono da monitorare Benjamin Pavard, Presnel Kimpembe e Florian Thauvin. Il primo gioca attualmente nello Stoccarda, ha appena 22 anni ed è un vero e proprio jolly difensivo visto che può giocare sia come terzino destro sia come centrale. Stesso ruolo e stessa età per Kimpembe, che al Paris Saint-Germain ha confermato di possedere velocità, fisico, tecnica e anche visione di gioco. Chiudiamo con Thauvin, di cui abbiamo già parlato in passato: il 25enne originario di Orléans viene impiegato indifferentemente a destra e a sinistra del tridente d’attacco del Marsiglia, ma può giocare anche nella posizione di trequartista. Un mancino naturale, bravissimo negli inserimenti e capace di creare superiorità numerica grazie ad un dribbling sempre efficace. Un giocatore da grande squadra, anzi da Juve.