Marchisio: “Non ho ancora incontrato la Juve, spero di rimanere”

0
414

Claudio Marchisio è al centro di tante voci di mercato dopo alcune stagioni poco entusiasmanti alla Juventus. Poco spazio a disposizione, ma mai una parola fuori posto o una polemica. Il centrocampista si è sempre dimostrato un professionista esemplare. Dopo essere cresciuto in bianconero, potrebbe lasciare la Vecchia Signora e concludere la carriera nella MLS americana.

Marchisio Cina Atalanta calciomercato Juventus
Claudio Marchisio ©Getty Images

Idee chiare

Il centrocampista bianconero è stato chiaro sulle proprie intenzioni ai microfoni di Sportmediaset: “Con la Juve non ci siamo ancora parlati, lo faremo a luglio dopo le vacanze ma io sono ottimista. Io spero di rimanere, poi vedremo”. Ipotesi da scartare quella americana, come assicurato dallo stesso Marchisio: “Io voglio giocare qui e vorrei rimanere alla Juve. Con altre squadre nessun contatto, nulla di concreto”.

Torino su Marchisio
Claudio Marchisio @ Getty Images

Un grande attaccamento alla maglia, dimostrato in più occasioni e confermato quest’oggi. Marchisio è stato un uomo spogliatoio fondamentale nei recenti trionfi bianconeri: pronto a trasmettere la mentalità Juventus agli ultimi arrivati. L’assenza di Buffon il prossimo anno richiederà uno sforzo ancora maggiore da parte dei senatori, privi ormai del proprio capitano. Il centrocampista può e vuole ancora fare la propria parte. Si attende soltanto l’incontro con la Juventus, regna l’ottimismo.