Szczesny vs Perin, ESCLUSIVA Capece: “Ecco chi giocherà”

0
523
calciomercato Juventus Perin Genoa
Szczesny vs Perin

Szczesny vs Perin, ESCLUSIVA Capece: “Ecco chi giocherà”. Abbiamo intercettato Mario Capece, attuale tecnico dei portieri dell’Universitatea Craiova, che ha voluto parlare ai nostri microfoni della situazione portieri in casa Juventus.

La redazione di Juvelive ha intercettato, per un’intervista esclusiva, Mario Capece che attualmente ricopre il ruolo di allenatore dei portieri in Romania nell’ Universitatea Craiova, nello staff di una vecchia conoscenza del nostro calcio, Devis Mangia. L’ex Entella, tra le altre, ha voluto parlarci della situazione portieri in casa bianconera.

Capece, tra Perin e Szczesny poca differenza

Juventus-Bologna Statistiche Difesa Attacco Douglas Costa
Szczesny vs Perin chi gioca?

La Juventus quest’anno dice addio a Buffon che ne pensi?
Prima o poi questo giorno sarebbe dovuto arrivare. E’ chiaro che per la Juventus si tratta di una perdita sia sul campo, per tecnica e personalità, che al di fuori per l’immagine che Buffon dava alla società dato che ha fatto la storia del club torinese. Mi sembra, poi, anche giusto visto che ha finito in bellezza con un’altra grande stagione, quella appena passata..

In bianconero arriva Perin, come lo valuti tecnicamente?
L’arrivo di Perin alla Juve lo vedo molto positivo, forse nella valutazione sono un po’ di parte perché è sempre stato uno dei miei preferiti ma ha fatto fin qui un’ottima carriera nonostante qualche infortunio di troppo. Ha una grande capacità nel capire le situazioni all’interno di una gara e soprattutto è dotato di grande coraggio e quindi tecnicamente, per me, è molto positivo.

L’altro portiere bianconero è Szczesny, come lo valuti tecnicamente?
Il polacco è un’altra arma in più nello scacchiere di Max Allegri, ha dimostrato le sue capacità sia in Premier League con la maglia dell’Arsenal che nel nostro campionato quando vestiva la casacca della Roma; la scorsa stagione, inoltre, ha fatto molto bene quando è stato chiamato in causa e di conseguenza non si può che ritenere una risorsa per i bianconeri. Anche lui, come Perin, ha una grande capacità di lettura delle traiettorie che gli permette di fare molto bene nel corso di una stessa partita.

Secondo te chi dovrebbe giocare titolare o come dovrebbero ruotare i due?
Massimiliano Allegri e il suo staff sapranno prendere le decisioni giuste al momento giusto e sapranno, soprattutto, su chi puntare in un dato momento dove uno dei due potrebbe rendere più del collega; sicuramente, però, sono due portieri che danno garanzie.

L’acquisto di Perin da parte della Juventus era il meglio si potesse fare? Ci sono portieri italiani più forti?
Sicuramente posso dire che c’erano tante alternative, tra le quali mi piacerebbe citare Marchetti, Mirante e Sportiello; penso, anche, però, che la scelta ricaduta su Mattia Perin sia quella più giusta perché a 26 anni è sicuramente maturo e pronto per un’avventura del genere soprattutto perché è già stato il portiere della nazionale e capitano nel Genoa.

Alessandro Nobile