Home Calciomercato Juventus Mercato Juve, follie Wolverhampton per Favilli

Mercato Juve, follie Wolverhampton per Favilli

Mercato Juve Favilli Wolverhampton
Favilli @ Getty Images

Mercato Juve, conosciamo meglio Andrea Favilli

Lo scorso 15 giugno è tornato ufficialmente alla Juventus, firmando fino al 30 giugno 2023, ma adesso Andrea Favilli potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Il Wolverhampton, infatti, è pronto a fare follie per il cartellino del 21enne originario di Pisa e nelle casse della ‘Vecchia Signora’ potrebbero finire addirittura 20 milioni di euro. Ma conosciamo meglio Favilli.

Favilli, dalla Juve… alla Juve

Andrea Favilli cresce calcisticamente nelle giovanili del Livorno e nel gennaio del 2015 passa in prestito per un anno e mezzo alla Juventus, dove viene aggregato alla formazione Primavera. Il 7 febbraio 2016, all’età di 18 anni e 270 giorni, esordisce in prima squadra e in Serie A, prendendo il posto di Morata nel corso del match contro il Frosinone. A fine stagione non viene riscattato dalla Juve e il 31 agosto 2016 si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto: in due stagioni colleziona 42 presenze e 13 reti con il club bianconero e il 15 giugno 2018 viene acquistato dalla Juventus per circa 7 milioni di euro. Favilli esordisce il 23 marzo 2017 in Nazionale Under 21 e il 4 settembre dello sstesso anno realizza il suo primo gol con gli Azzurrini nella gara contro la Slovenia.

Favilli, potenza e fiuto del gol

Andrea Favilli è un attaccante molto forte fisicamente, alto circa 191 centimetri, che ricopre prevalentemente il ruolo di prima punta. Nonostante la stazza, parliamo di un giocatore bravo anche dal punto di vista tecnico e dotato di una discreta velocità. La Juventus crede tantissimo in lui, ma adesso in Inghilterra sono pronti a fare follie per il suo cartellino. Come si concluderà questa vicenda?

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK