Home Calciomercato Juventus Mercato Juve, follie Wolverhampton per Favilli

Mercato Juve, follie Wolverhampton per Favilli

Mercato Juve Favilli Wolverhampton
Favilli @ Getty Images

Mercato Juve, conosciamo meglio Andrea Favilli

Lo scorso 15 giugno è tornato ufficialmente alla Juventus, firmando fino al 30 giugno 2023, ma adesso Andrea Favilli potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Il Wolverhampton, infatti, è pronto a fare follie per il cartellino del 21enne originario di Pisa e nelle casse della ‘Vecchia Signora’ potrebbero finire addirittura 20 milioni di euro. Ma conosciamo meglio Favilli.

Favilli, dalla Juve… alla Juve

Andrea Favilli cresce calcisticamente nelle giovanili del Livorno e nel gennaio del 2015 passa in prestito per un anno e mezzo alla Juventus, dove viene aggregato alla formazione Primavera. Il 7 febbraio 2016, all’età di 18 anni e 270 giorni, esordisce in prima squadra e in Serie A, prendendo il posto di Morata nel corso del match contro il Frosinone. A fine stagione non viene riscattato dalla Juve e il 31 agosto 2016 si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto: in due stagioni colleziona 42 presenze e 13 reti con il club bianconero e il 15 giugno 2018 viene acquistato dalla Juventus per circa 7 milioni di euro. Favilli esordisce il 23 marzo 2017 in Nazionale Under 21 e il 4 settembre dello sstesso anno realizza il suo primo gol con gli Azzurrini nella gara contro la Slovenia.

Favilli, potenza e fiuto del gol

Andrea Favilli è un attaccante molto forte fisicamente, alto circa 191 centimetri, che ricopre prevalentemente il ruolo di prima punta. Nonostante la stazza, parliamo di un giocatore bravo anche dal punto di vista tecnico e dotato di una discreta velocità. La Juventus crede tantissimo in lui, ma adesso in Inghilterra sono pronti a fare follie per il suo cartellino. Come si concluderà questa vicenda?

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore