Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato: si può fare!

0
500
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato: si può fare! Si studia un colpo clamoroso con Mendes che ha riaperto a questa possibile trattativa. L’attaccante lascerà il Real Madrid per andare a chiudere la sua carriera in un altro campionato. 

I tifosi della Juventus sognano il colpo ad effetto, che potrebbe davvero portarli a puntare con convinzione alla vittoria della Champions League che manca dal 1996 a Torino. Un grande campione che ha vinto le ultime tre di fila con la maglia del Real Madrid e sogna ora di compiere qualcosa di veramente importante.

Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato: si può fare!

Mercato Juventus, Ronaldo
Cristiano Ronaldo alla Juventus

Tuttosport oggi titola in prima pagina: “Cristiano Ronaldo-Juve, che storia!“, ovviamente un titolo ad effetto che fa sognare i tifosi bianconeri e che regala pepe a una sessione di calciomercato iniziata davvero col botto. Un colpo che porterebbe i bianconeri all’ennesimo salto di qualità verso la vittoria di qualcosa di importante e che manca davvero da troppo tempo.

Il calciatore può dire davvero addio al Real Madrid con il quale ha rifiutato un’offerta di rinnovo da trenta milioni di euro. Jorge Mendes a sorpresa l’ha riavvicinato ai bianconeri dopo che ha trattato con loro l’affare che ha portato in bianconero il terzino del Valencia Joao Cancelo. Ovviamente sono indiscrezioni e per un’eventuale ufficialità ci vorranno davvero molte cose da far coincidere.

Cristiano Ronaldo alla Juventus? Una storia dal passato

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo alla Juventus, Calciomercato

Cristiano Ronaldo potrebbe arrivare alla Juventus tanti anni dopo quella trattativa saltata con lo Sporting Lisbona. Molti anni fa infatti Luciano Moggi aveva praticamente acquistato quello che all’epoca era solo un prospetto e che giocava con la maglia dei lusitani. Rapido e tecnico aveva attirato l’attenzione dei molti, con i bianconeri che erano stati più rapidi di tutti. Tutto saltò per il rifiuto di Marcelo Salas che non se la sentì di andare a giocare con la maglia proprio del club portoghese. Tutto saltò con il Manchester United che fu bravissimo a raggiungere il calciatore e a farlo esplodere prima della definitiva consacrazione con la maglia del Real Madrid dove fu trasformato da ala destra in attaccante centrale dalle medie spaventose e dai continui successi anche individuali.