Mandzukic, Croazia-Danimarca: Marione in campo e Pjaca?

0
373
mario mandzukic croazia
Mandzukic, Croazia-Danimarca

Iniziati gli ottavi di finale ai Mondiali di Russia 2018, questa sera in campo la Croazia di Mario Mandzukic e Marko Pjaca che sfiderà la Danimarca per un posto ai quarti di finale. Scopriamo quali saranno le formazioni che scenderanno in campo alle ore 20 a Nizhny Novgorod.

Dopo il passaggio del turno di Blaise Matuidi, Francia che ha estromesso l’Argentina, e Bentancur con l’Uruguay che ha battuto il Portogallo, questa sera tocca ad altri due bianconeri: Mario Mandzukic e Marko Pjaca. Il commissario tecnico Delic manderà in campo dal 1′ SuperMario, che reggerà da solo il peso dell’attacco con alle sue spalle il trio composto da Modric, Perisic e Rebic; dall’altra parte del campo ci sarà la Danimarca, sulle spalle di Eriksen che da cercherà di trascinare i suoi alla qualificazione al turno successivo.

Mandzukic, Croazia-Danimarca: probabili formazioni

Mandzukic calciomercato Juventus Allegri
Mandzukic, Croazia-Danimarca
Si prospetta una gara a favore dei croati che proveranno a mantenere l’essere favoriti contro una squadra che potrebbe fare lo sgarbo eccellente contro una delle possibili favorite al titolo finale. Ecco le formazioni: Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic. All.: Dalic. Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Kvist, Delaney; Poulsen, Eriksen, Sisto; Jorgensen. All.: Hareide.
Ripercorrendo, invece, il cammino delle due squadre nella fase a gironi, la Croazia allenata da Delic ha vinto il girone con Islanda, Argentina e Nigeria vincendo tutte e tre le sfide, con il 3-0 inflitto alla squadra di Sampaoli che ha fatto molto rumore per la rotondità del parziale. La Danimarca, invece, ha passato il primo turno da seconda del proprio raggruppamento dietro alla Francia con uno score una vittoria (1-0 al Perù) e i due pareggi con Australia e Francia, rispettivamente per 1-1 e 0-0. La squadra di Hareide affronterà questa prima partita ad eliminazione diretta, probabilmente, senza il peso di essere favoriti e potrebbe fare uno sgarbo eccellente.
Alessandro Francesco Nobile