Bentancur, Calciomercato Juventus: su di lui il Barcellona, offerta in arrivo?

0
343
Bentancur Juventus
Bentancur, Calciomercato Juventus

Bentancur, Calciomercato Juventus: su di lui il Barcellona, offerta in arrivo? Il calciatore sta incantando con la maglia dell’Uruguay ai Mondiali che si stanno disputando in Russia. 

Rodrigo Bentancur è al momento protagonista al Mondiale 2018, dove sta giocando da titolare con la nazionale allenata da Oscar Washington Tabarez dimostrando di essere calciatore di assoluto valore. Il calciomercato europeo si è accorto di lui dopo che la Juventus l’ha portato nel Vecchio Continente prelevandolo dal Boca Juniors dopo averlo opzionato nell’affare Carlos Tevez.

Bentancur, Calciomercato Juventus: spunta il Barcellona

Bentancur calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Bentancur

Secondo La Stampa il Barcellona sarebbe molto interessato all’acquisto del centrocampista classe 1997 che ha dimostrato di essere pronto al grande salto. Attenzione però perché proprio il quotidiano piemontese sottolinea come non sia solo la squadra blaugrana a cercarlo con attenzione. Sul calciatore c’è il pressing infatti dell’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone che vorrebbe metterlo al centro del suo campo.

Il calciatore però è stato blindato dalla Juventus che al momento non ha nessuna intenzione di cederlo. Aveva fiutato l’affare già Claudio Lotito che aveva chiesto alcuni giorni fa di inserirlo nell’affare che avrebbe portato in bianconero Sergej Milinkovic-Savic. Da qui la rabbia dei tifosi della Juventus che non avrebbero gradito questa proposta biancoceleste, considerando il giovane centrocampista uruguaiano di certo non inferiore al calciatore serbo.

Bentancur, Allegri lo considera fondamentale

Bentancur calciomercato Juventus
Bentancur, interesse del Barcellona

Massimiliano Allegri ha già dimostrato di apprezzare molto Rodrigo Bentancur. Il calciatore infatti è stato utilizzato in sfide delicate come contro il Barcellona e il Real Madrid senza nessun dubbio. Il centrocampista è stato decisivo anche nella delicata gara di San Siro contro l’Inter entrato in campo sul 2-1 per i nerazzurri è stato decisivo su entrambi i gol andando a rubare palla a centrocampo per far ripartire le azioni decisive poi della squadra bianconera. Difficile proprio per questo che la Juventus accetti di far partire un calciatore che ha dimostrato di essere utile e in grado di poter fare la differenza già da subito. Staremo a vedere se farà il salto di qualità nelle prossime stagioni e soprattutto se lo farà in bianconero come ci auguriamo.