Gianluigi Buffon, Calciomercato Juventus: Psg, annuncio atteso a breve

0
452
Calciomercato Buffon

Gianluigi Buffon, Calciomercato Juventus: Psg, è arrivato il grande momento per l’annuncio del portiere ex Juventus alla squadra francese.

Per il matrimonio tra Gianluigi Buffon ed il Paris Saint Germain manca davvero poco, praticamente è una questione di ore. L’addio del numero uno alla Juventus è stato metabolizzato da entrambe le parti, anche se sarà sempre difficile cancellare 17 anni di amore bianconero. Ma per il portiere campione del mondo con la nazionale italiana ai mondiali di Germania 2006, oggi 40enne, è l’inizio di una nuova avventura calcistica e di vita. Parigi appunto. Per Buffon è la prima esperienza all’estero, infatti nella sua carriera da professionista ha vestito solo le maglie di Parma e Juventus.

Gianluigi Buffon, Calciomercato Juventus-Psg: annuncio a breve

Calciomercato Juventus, Buffon
Buffon al Psg

Naturalmente la sua scelta è dettata oltre che dal fascino della città transalpina, anche dalla possibilità di giocare in una squadra competitiva e ambiziosa soprattutto in chiave Champions League. Ed è proprio la coppa dalle grandi orecchie ad accomunare la squadra di Parigi ed il portiere più forte di sempre. Le delusioni rimediate nella più importante competizione continentale (2003-2015-2017) hanno lasciato il segno nella pur vincente carriera di Gigi Buffon che vuole riprovarci ancora.

Per Gigi Buffon una grande occasione dunque di ripartire ad un’età importante con un grande club, soprattutto un club con la serie intenzione di vincere oltre i propri confini nazionali, ancora una volta una similitudine con Buffon e la sua Juventus. Adesso si aspetta la presentazione con le prime parole e le prime sensazioni per quello che è definito da tutti gli esperti uno dei matrimoni calcistici più affascinanti di sempre. Paris – Buffon, adesso è fatta, parlerà la storia, come sempre.

Buffon al PSG ecco chi parte?

Calciomercato Buffon
Buffon al Psg, Calciomercato

L’annuncio ufficiale è atteso a breve anche se l’arrivo dell’ex portiere della nazionale Italiana è stato indirettamente annunciato più volte in terra francese, anche da alcuni neo compagni di Buffon che lo aspettano ad ore. L’Equipe, principale quotidiano francese, ha sottolineato che per dare l’ufficialità il Paris Saint Germain doveva prima concludere alcuni affari in uscita, esattamente circa 60 milioni di euro da recuperare. E da qui le eccellenti partenze di Pastore (Roma), Berchiche (Athletic Bilbao), Edouard (Celtic), Ikoné (Lilla), più la conclusione delle vendite di Matuidi (Juve), Augustin (Lipsia), Aurier (Tottenham).

Giovanni Remigare