Pjanic, Calciomercato Juventus: al Barcellona lo vuole Messi

0
450
Pjanic, Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Pjanic

Pjanic, Calciomercato Juventus: al Barcellona lo vuole Messi. I bianconeri insistono per trattenerlo a Torino, ma per lui pare che si sia mosso il calciatore argentino alla ricerca di un leader in mezzo al campo per il club blaugrana. 

Sarebbe l’erede ideale di Andres Iniesta che ha già dichiarato la volontà di lasciare Barcellona. Il centrocampista bosniaco è cresciuto moltissimo grazie a Massimiliano Allegri che da giocatore eclettico in grado di giocare mezzala o trequartista ha deciso di trasformarlo in regista basso davanti alla difesa. Piedi pregiati e grande intelligenza è un calciatore di assoluta importanza per i bianconeri.

Pjanic, Calciomercato Juventus: lo vuole Messi al Barcellona

Pjanic Calciomercato Juventus
Miralem Pjanic, Calciomercato Juventus

Secondo quanto riportato da Don Balon il possibile arrivo di Miralem Pjanic al Barcellona sarebbe una precisa richiesta di Lionel Messi. Il campione argentino vorrebbe tornare a vincere la Champions League che manca ormai da tre anni nelle bacheche del club catalano e che ancor peggio è finita per tre anni di fila in quelle dei rivali del Real Madrid. Pjanic sarebbe un acquisto assolutamente importante anche per una squadra titolata come quella blaugrana. on è da escludere che da questa trattativa possano arrivare anche dei nomi fantasiosi con quello di Ivan Rakitic che rimane uno dei calciatori preferiti dai bianconeri e da molto tempo osservato speciale. Potrebbe essere proprio il croato un calciatore in grado di sbloccare la trattativa e pronto magari a diventare un punto fermo nella nuova Juventus di Massimiliano Allegri.

Se lo cedi nuovo dramma in cabina di regia

Andrea Pirlo (getty images)pirlo

La Juventus ha vissuto un vero e proprio trauma con l’addio di Andrea Pirlo nell’estate del 2015. Per un anno in quel ruolo se l’è cavata Claudio Marchisio, poi fermato da un brutto infortunio. Non è andata bene a Hernanes che troppo lento è riuscito a centrare solo un paio di prestazioni in quel ruolo nella zona nevralgica del campo. Proprio con Miralem Pjanic la Juventus ha ritrovato la quadratura in mezzo al campo e vederlo passare sarebbe davvero un colpo difficile da digerire per i bianconeri che si sono anche fortemente affezionati al calciatore.