Bentancur, Calciomercato Juventus: i tifosi preoccupati, sarà ceduto?

0
390
Bentancur centrocampista Juventus
Rodrigo Bentancur ©Getty Images

Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, si sta facendo notare con la sua nazionale ai Mondiali; per quanto riguarda il calciomercato, invece, è tutto incerto.

Una delle priorità per la Juventus è sistemare, e in fretta, la situazione legata al centrocampo per regalare certezze a Massimiliano Allegri; in entrata, sicuramente continua ad essere forte il nome di Milinkovic-Savic, in uscita invece potrebbe essere sacrificato Bentancur.

Bentancur, Calciomercato Juventus: incedibile o sacrificato?

Calciomercato Juventus, Bentancur
Bentancur, Calciomercato Juventus

La situazione, legata al centrocampista Rodrigo Bentancur, si mostra molto più intricata di quanto possa sembrare; attualmente la dirigenza ha comunicato che il giocatore è incedibile, ma alcune mosse sul mercato in entrata possono convincere gli addetti ai lavori che in realtà l’uruguaiano potrebbe essere sacrificato.

Secondo alcune indiscrezioni Massimiliano Allegri avrebbe chiesto alla dirigenza di non cedere il giovane centrocampista, in questa stagione ha giocato una ventina di partite e, quando chiamato in causa, ha sempre fatto la sua parte in maniera egregia. E’ però, anche vero, che se la Juventus vuole puntare davvero il serbo Sergej Milinkovic-Savic deve anche ricavare il denaro necessario e dovrà fare delle cessioni, anche forzate, per arrivare al giocatore della Lazio, con Lotito che chiede 120 milioni di euro per portarlo all’ombra della Mole.

Bentancur, calciomercato Juventus: la situazione con Lazio e Barcellona

Bentancur calciomercato Juventus
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus

Le due squadre che si sono fatte, maggiormente, sotto per provare a strappare il classe 1997 alla Juventus sarebbero Lazio e Barcellona; per quanto riguarda i biancocelesti c’è stato un accenno di trattativa, Claudio Lotito avrebbe chiesto 100 milioni più il cartellino dell’uruguaiano per lasciar partire Sergej Milinkovic-Savic destinazione Juventus ma ha ricevuto un secco no da parte dei dirigenti bianconeri. Per quanto riguarda, invece, il Barcellona è stata un’indiscrezione proveniente dai quotidiani spagnoli ma in realtà, a quanto sembra, una vera trattativa tra i due club non sarebbe partita. Probabilmente delle notizie più certe si avranno solamente dopo la fine del Mondiale dell’Uruguay, quando il giocatore tornerà dalle vacanze e parlerà con il suo agente e con i dirigenti della Vecchia Signora.

Alessandro Francesco Nobile