Bentancur, Calciomercato ESCLUSIVO: Volpe “Cederlo?”

0
501
Bentancur calciomercato Juventus
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus

Gennaro Volpe, ex centrocampista dell’Entella, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni di Rodrigo Bentancur, giovane uruguaiano della Juventus.

L’ex centrocampista Gennaro Volpe, capitano della promozione in Serie B dell’Entella, ha voluto parlare di Rodrigo Bentancur e della sua situazione alla Juventus dove sta facendo, discretamente, bene e si sta facendo conoscere nel Mondo del grande calcio.
Il giovane, classe 1997, centrocampista uruguaiano attualmente sta disputando i Mondiali in Russia con la sua nazionale e ha raggiunto i quarti di finale battendo il Portogallo per 2-1, con doppietta di Edinson Cavani.

Bentancur Juventus, Calciomercato Esclusivo: parla Volpe

Bentancur centrocampista Juventus
Rodrigo Bentancur ©Getty Images

Gennaro Volpe, ex centrocampista di Serie B, raggiunto dai nostri microfoni ha voluto commentare in esclusiva la situazione dell’uruguaiano della Juventus Rodrigo Bentancur: “Io credo che la Juventus abbia in rosa un giocatore di grande prospettiva, soprattutto perché giovane; Bentancur è un giocatore molto importante e lo sta già dimostrando nonostante abbia davanti molti giocatori forti come Marchisio, Pjanic e Matuidi. Credo, però, che abbia tutti i mezzi per venire fuori col tempo, il cambio di paese e di metodologia di lavoro lo hanno un po’ frenato ma crescerà ancora. – Continua poi l’analisi – A 20 anni ha già vinto 2 campionati con il Boca Juniors e ha presenze in Copa Libertadores. E’ sicuramente un giocatore di prospettiva ma non so se è la scelta migliore quello di sacrificarlo per acquistare Milinkovic-Savic. La Juventus difficilmente sbaglia gli acquisti, se Marotta lo ha acquistato vuol dire che ha grande prospettiva”.

Chi è Gennaro Volpe


Gennaro Volpe, ex centrocampista dell’Entella, si è ritirato nel 2016 dopo aver disputato nella società di Chiavari la prima storica stagione nel campionato di Serie B; Volpe fu, infatti, il capitano della promozione nella serie cadetta dopo una straordinaria stagione in Lega Pro.
Nella sua carriera ha vestito alcune maglie molto prestigiose nel nostro panorama calcistico, come quelle del Cittadella, dell’Empoli, del Mantova, e dell’Ascoli.
Il suo ruolo era quello del centrocampista centrale, mediano o all’occorrenza ha fatto molto bene anche il ruolo della mezz’ala destra in un centrocampo a 3.