Pjaca, Calciomercato Juventus: salta tutto con la Fiorentina?

0
350
Pjaca calciomercato Juventus
Pjaca vicino alla Fiorentina

Pjaca ha detto sì alla Fiorentina, ma l’affare tra i viola e la Juventus non si è ancora concluso, mentre spuntano nuove pretendenti per il bianconero.

Con l’affare Pasalic ben indirizzato, la Fiorentina punta forte sul secondo nome per rinforzare l’attacco, quello di Marko Pjaca. Il croato è ancora impegnato con la sua Nazionale nei Mondiali di Russia e tutte le decisioni sul suo futuro sono rimandate al suo rientro in Italia. Con ogni probabilità il giocatore non resterà in bianconero per la prossima stagione.

Pjaca, Calciomercato Juventus: la Fiorentina preferisce il prestito, i bianconeri vogliono la recompra

Pjaca calciomercato Juventus
Marko Pjaca © Getty Images

I dettagli da definire per l’eventuale passaggio di Pjaca alla Fiorentina sono ancora molti. Di base i viola possono contare sulla volontà del giocatore. Il croato ha praticamente già accettato l’offerta della squadra toscana, ma restano da capire le modalità del trasferimento, che deve essere il più conveniente possibile per la Juventus. La formula giusta per la Fiorentina è quella del prestito con obbligo di riscatto ad una cifra che si aggira intorno ai 20-22 milioni di euro.

La Juventus preferirebbe la cessione, ma non intende abbandonare del tutto l’idea di riavere l’esterno offensivo all’interno della propria squadra. L’ipotesi migliore sarebbe dunque quella di inserire all’interno del contratto l’opzione per il diritto di “recompra”, ovvero la priorità su un futuro riacquisto del giocatore in questione. Inizialmente la società viola era ostile a questa eventualità, ma nelle ultime ore pare che le cose siano cambiate.

Pjaca, Calciomercato Juventus: per il croato offerte dalla Premier League e dalla Turchia

Pjaca calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Marko Pjaca

Non è detto, però, che la trattativa con la Fiorentina si concluda con successo. A corteggiare Pjaca, infatti, sono diversi club, italiani e non. La Juventus ha proposto l’attaccante anche come contropartita tecnica alla Lazio per riuscire a strappare Milinkovic-Savic ai biancocelesti. Non solo. L’ala bianconera piace molto anche a diverse squadre di Premier League che hanno apprezzato le sue prestazioni durante la parentesi annuale in prestito allo Schalke 04. Inoltre, come riferito da CNN Turk, su di lui c’è anche il Fenerbahce, squadra turca pronta a presentare una nuova offerta alla Juventus per il talentuoso croato.

Alessandra Curcio