Higuain al Chelsea, Calciomercato Juventus: sì ai blues!

0
378
Calciomercato Juventus, Higuain

Gonzalo Higuain, attaccante della Juventus, dopo il Mondiale fallimentare con l’Argentina è tornato a far parlare di sé e lo fa attraverso il calciomercato.

Uno dei leitmotiv del calciomercato della Juventus è sicuramente la posizione in rosa di Gonzalo Higuain; l’attaccante argentino, infatti, sarebbe molto vicino a una cessione al Chelsea dove molto probabilmente ritroverebbe come allenatore Maurizio Sarri. Il suo valore di calciomercato, attualmente, è di 60 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Higuain verso il Chelsea

calciomercato Juventus Higuain
Gonzalo Higuain, Juventus

Uno dei calciatori più in discussione nella Juventus è sicuramente Gonzalo Higuain, il calciatore sudamericano nell’ultima stagione ha abbastanza deluso le attese; l’ex attaccante del Napoli, infatti, nelle ultime ore si sarebbe avvicinato ad un approdo al Chelsea, e ad una nuova parte di carriera in Premier League.
il Chelsea sta cercando un nuovo attaccante visto che si parla, in maniera insistente, della partenza da Londra dello spagnolo Alvaro Morata che ha avviato nuovi contatti con la Juventus.

Gonzalo Higuain andrebbe a ricoprire il ruolo di punta centrale nel 4-3-3 che Maurizio Sarri, qualora venga ufficializzato dai Blues, potrebbe mettere in campo, con Hazard e probabilmente Pedro ai suoi lati. Qualche mese fa, ricorderete, che c’erano stati dissapori tra Gonzalo e Maurizio Sarri dopo l’addio dell’argentino al Napoli, ma la forza della punta potrebbe farli tornare sui loro passi. Ricordiamo, però, che se dovesse vestire la maglia del Chelsea nella prossima stagione non andrebbe a giocare la massima competizione europea, la Champions League, ma soltanto l’Europa League dato che il Chelsea in campionato si è posizionato quinto solo la guida di Antonio Conte, tra l’altro ex allenatore dei bianconeri.

Calciomercato Juventus, i numeri di Higuain

Dybala Higuain cessioni Juve
Dybala e Higuain ©Getty Images

Il Pipita, attaccante della Juventus, pagato 97 milioni di euro dai bianconeri per prelevarlo dal Napoli ha fatto molto bene in campionato mentre in Champions League non ha dato l’apporto decisivo che tutti nell’ambiente piemontese si aspettavano. In 73 presenze nel campionato italiano, in bianconero, ha realizzato 40 reti e ha dato un grande apporto ai successi della squadra allenata da Massimiliano Allegri; in Champions League, invece, il suo score è non è così gratificante, in 22 presenze ha messo, infatti, a segno soltanto 10 reti.