Buffon Psg, Calciomercato Juventus: è fatta!

0
429
Calciomercato Juventus, Buffon
Buffon al Psg

Gianluigi Buffon, neo portiere del Paris Saint Germain, secondo la stampa francese verrà presentato il 9 luglio.

Ci siamo, è arrivato il momento di presentare il nuovo portiere del Paris Saint Germain, il numero uno dei numeri uno, il più grande estremo difensore della storia del calcio. Manca l’annuncio ufficiale per quello che è un’operazione andata in porto già settimane fa. L’addio alla Juventus dopo 17 anni ha fatto scalpore, ma i tifosi della Juventus l’hanno metabolizzata come si deve, dedicandosi al sogno Ronaldo.

Calciomercato Juventus, Buffon al Psg è fatta!

Calciomercato Buffon
Buffon al Psg, Calciomercato

Dalla Francia, RMC Sport, inoltre ha fatto sapere che il 40enne Buffon nella giornata di domani effettuerà le visite mediche per il club parigino, mentre per l’annuncio ufficiale bisognerà aspettare lunedi 9 luglio. Si proprio giorno 9 luglio, una data che 12 anni fa, ha visto, con la Nazionale allenata da Lippi, battere nella finale del Mondiale tedesco proprio la Francia, prima di alzare al cielo la coppa del mondo.

Dunque è arrivato il grande momento, il grande giorno anche per Buffon. Dopo aver fatto la storia della Juventus, orgogliosamente anche in serie B, il numero 1 al mondo sta per iniziare un’avventura incredibile e affascinante all’ombra della Torre Eiffel. Vincere la Champions League è sicuramente l’obiettivo più importante del suo finale di carriera, una gloriosa e incredibile carriera.

Juventus, Buffon tra poche ore sarà il nuovo portiere del Psg

Buffon pagelle voto 10
Gigi Buffon ©Getty Images

Ad attenderlo in Francia ci sarà un campionato, la Ligue, probabilmente, meno stressante, meno snervante e meno avvincente di quello italiano, ma come sappiamo le ambizioni dei parigini sono molto alte, di livello continentale. Vincere la coppa dalle grandi orecchie è indubbiamente il sogno che accomuna Gigi al Paris Saint Germain. Adesso però, si procede passo per passo, c’è da fare la presentazione al Parco dei Principi, salutare i nuovi ed entusiasti tifosi e indossare la nuova maglia, dopodichè c’è da preparare una nuova stagione, con grande voglia di stupire ancora, come sempre fatto dal grande Buffon in tutta la sua vita sportiva. Bisogna aspettare il 9 luglio dunque per vedere la festa parigina nell’accogliere il più grande portiere della storia, e dare il via ad una nuova pagina di sport, di calcio. Buffon sarà anche il capitano del Paris, sarà tra i grandi protagonisti della campagna abbonamenti, sarà il simbolo di un grande e ambizioso club.

Giovanni Remigare