Cr7 alla Juventus, Calciomercato: ecco perché l’affare rischia di slittare

0
426
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, Calciomercato Juventus

Cristiano Ronaldo è atteso a Torino, ma l’affare del secolo potrebbe vedere definitivamente la luce solo tra qualche giorno a causa del Real Madrid.

Sempre più vicini. Come due innamorati che aspettano il momento giusto per il primo bacio, quello che non dimenticheranno mai più. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, notizie e titoloni rimbalzano da una prima pagina sportiva all’altra. “Questione di ore”, “Cr7 prende casa a Torino”, “Marotta e Paratici volano a Madrid”. Nella realtà la trattativa è molto più delicata, in ballo c’è un legame rotto tra Cristiano Ronaldo e la sua ormai ex squadra.

Cr7 alla Juventus, Calciomercato: è rottura tra Ronaldo e il Real Madrid

real madrid-juventus

L’incontro tanto atteso tra Jorge Mendes, agente del portoghese, e José Angel Sanchez, braccio destro di Florentino Perez, in terra spagnola, ha decretato la fine del legame tra Cristiano Ronaldo e la squadra di Madrid. La conferma definitiva non c’è ma ci sono degli indizi importanti, come la scomparsa del portoghese dalle foto ufficiali per la presentazione della rosa per la prossima stagione.

Mendes, procuratore di Cr7, ha rilasciato delle dichiarazioni che sanno di addio a proposito del suo assistito e del club spagnolo: “Se lasciasse i blancos, sarebbe per una nuova sfida, la nuova tappa di una carriera straordinaria. Al Real sarà sempre grato”. Queste parole sono un tentativo di distensione del rapporto ma non s’intravvedono margini per ricucire e rinnovare il contratto. Perez, dal canto suo, pretende che Ronaldo si assuma pubblicamente la responsabilità del cessione. E forse sta pensando di aumentare il prezzo della “clausola rescissoria formale”: non più 100 milioni di euro, ma 150.

Cr7 alla Juventus, Calciomercato: il Real Madrid rallenta per cercare un sostituto

Cristiano Ronaldo ©Getty Images

Secondo Sportitalia, la trattativa Cristiano Ronaldo-Juventus potrebbe non concludersi così in fretta come previsto. Da Madrid prendono tempo perché prima di lasciar andare il proprio pezzo forte c’è bisogno di individuare un sostituto di qualità. La dirigenza bianconera sta aspettando il via libera dalla Spagna, che ancora non arriva. Gli uomini del calciomercato bianconero sono pronti, ma ci può essere uno slittamento di 5-7 giorni affinché il Real non resti sguarnito in attacco ad un mese dall’inizio della stagione.

Alessandra Curcio