Marcelo, Calciomercato Juventus: fondamentale Ronaldo?

0
434
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Marcelo, terzino del Real Madrid, potrebbe lasciare le Merengues dopo tanti anni a Madrid, secondo qualcuno l’addio arriverà in questa sessione di calciomercato.

Il terzino, brasiliano, del Real Madrid Marcelo potrebbe lasciare la squadra che nella prossima stagione sarà allenata da Lopetegui; alcune indiscrezioni, di mercato, rimbalzate oggi davano il sudamericano in uscita in questa sessione di trasferimenti. Le merengues, sicuramente, non lo vorranno cedere o probabilmente deciderà di farlo solamente dopo aver trovato un ricambio adeguato, e non è semplice dato che Marcelo è uno dei migliori nel suo ruolo.

Calciomercato Juventus, Ronaldo potrebbe portare Marcelo?

Marcelo e Navas © Getty Images

Le indiscrezioni di calciomercato riportate quest’oggi da Don Balon, come detto, parlano di una possibile cessione di Marcelo da parte del Real Madrid; il brasiliano ha dedicato, praticamente, tutta la sua carriera alle merengues dato che è arrivato nella capitale spagnola nel lontano 2007. Secondo il quotidiano spagnolo, però, il brasiliano potrebbe seguire Cristiano Ronaldo e accasarsi alla Juventus, i bianconeri avrebbero bisogno di un esterno difensivo per sopperire all’uscita di Kwadwo Asamoah e questi potrebbe essere una carta da novanta da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri.

Sicuramente un acquisto come quello di Marcelo alzerebbe notevolmente il tasso tecnico di una squadra molto forte, la dirigenza bianconera sta cercando di creare un’armata per tentare l’assalto alla Champions League, d’altronde non potrebbe essere altrimenti, dato che in Italia la Juventus ha vinto tutto e l’unica cosa negli ultimi anni a cui è andata molto vicina ma senza toccarla è la massima competizione europea e potrebbe essere arrivato il momento giusto per alzare la coppa “dalle grandi orecchie”.

Calciomercato Juventus, possibile cessione di Alex Sandro?

Alex Sandro calciomercato juventus terzino sinistro
Alex Sandro @ Getty Images

Se dovesse arrivare Marcelo, con anche in rosa Leonardo Spinazzola, chi potrebbe vedersi ridotto il minutaggio potrebbe essere Alex Sandro; il brasiliano, però, voleva lasciare la Juventus già nella scorsa stagione quando Antonio Conte, e il Chelsea, gli fecero la corte ma la dirigenza diretta da Beppe Marotta non lo lasciò passare in Premier League. Le cose potrebbero cambiare quest’estate anche perché, nell’ultima stagione, il brasiliano non ha dato ciò che ha garantito quanto di buono fece nella prima stagione a Torino.