Rakitic, Calciomercato Juventus: colpo a sorpresa?

0
219
Rakitic – Getty Images

Cristiano Ronaldo nelle ultime settimane ha, letterlamente, monopolizzato l’intera scena del calciomercato internazionale. Ma adesso un altro nome fa sognare i tifosi bianconeri: Ivan Rakitic.

Infatti, secondo Don Balon, la Juventus oltre a voler chiudere il più presto possibile la trattativa che porterebbe il campione portoghese a vestire la casacca bianconera, starebbe pensando ad un grandissimo colpo per il centrocampo. Il nome caldo è quello del croato Ivan Rakitic, ad oggi in forza al Barcellona, ma che sarebbe pronto a lasciare la formazione blaugrana per intraprendere una nuova avventura calcistica e di vita.

Calciomercato Juventus, Rakitic altro sogno proibito

Juventus su Rakitic
Ivan Rakitic ©Getty Images

Il centrocampista del Barcellona sembra essere diventato uno dei desideri di mercato della società Torinese che vorrebbe formare con Pjanic e Emre Can, Matuidi, Khedira, Marchisio e Sturaro, un centrocampo fisico, ma di grane qualità. Secondo indiscrezioni raccolte dai colleghi di Don Balon, sarebbe stato addirtittura lo stesso CR7 a spingere per l’avvio di questa trattativa. Le notizie che arrivavano qualche settimana fa portavano dritte a un interesse bianconero per il Paulinho, centrocampista brasiliano, ma tutto sembra essere cambiato.

Adesso bisognerà vedere quanto c’è di vero in questa notizia, e soprattutto quanto la Juventus ha intenzione di offrire per portarsi a casa uno dei centrocampisti più forti e completi al mondo. Inoltre c’è da capire se i blaugrana hanno seriamente intenzione di privarsi di un calciatore esperto con il croato.

Calciomercato Juventus, Rakitic per sognare la Champions

L’affare Cristiano Ronaldo è sicuramente quello che ai tifosi bianconeri interessa maggiormente, ma questa notizia ha incuriosito positivamente il popolo juventino che naturalmente sogna in grande e soprattutto sente di avere una società, una squadra di livello internazionale, alla pari delle big d’Europa: Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain, Bayern Monaco e Manchester City. La trattativa non è ancora nemmeno partita, secondo gli esperti di mercato, ma potrebbe essere in una fase embrionale che a breve potrebbe saltar fuori con dettagli e cifre. I dirigenti Juve non sono facilmente avvicinabili in queste ore e non si è riusciti ad avere una conferma o una smentita, ma una volta conclusa l’operazione CR7 compresa di presentazione, se ne saprà sicuramente di più.

Giovanni Remigare