Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo porta Marcelo?

0
496
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Calciomercato Juventus, conosciamo meglio Marcelo

Non solo Cristiano Ronaldo, che proprio nella giornata di ieri è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. I campioni d’Italia in carica, infatti, sognano un altro colpo da urlo in casa Real Madrid: si tratta di Marcelo Vieira da Silva Júnior, noto semplicemente come Marcelo, terzino sinistro della Nazionale brasiliana classe ’88. Conosciamo meglio l’ex Fluminense.

Marcelo, dal Brasile alla Spagna

Marcelo comincia a giocare a futsal all’età di 9 anni e, quattro anni dopo, viene scoperto dal Fluminense che lo inserisce immediatamente nel proprio settore giovanile. Debutta in prima squadra nel 2005 e in quella stessa stagione colleziona 29 presenze e 4 gol, ma a gennaio 2007 si trasferisce al Real Madrid. E qui il 30enne di Rio de Janeiro diventa il padrone assoluto della fascia sinistra dei ‘Blancos’ e l’esterno mancino più forte del pianeta. Senza dimenticare anche la sua grande carriera con la maglia della Nazionale brasiliana, con cui disputa 2 Olimpiadi (2008 e 2012) e la Confederations Cup 2013.

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Ronaldo e Marcelo @ Getty Images

Marcelo, un fenomeno sull’out mancino

Marcelo è un terzino sinistro dotato di notevoli doti atletiche, che ha nel dribbling e nella tecnica le sue armi migliori. Con l’approdo di Mourinho sulla panchina del Real Madrid nel 2010, Marcelo migliora moltissimo anche in fase difensiva e oggi è sicuramente il terzino sinistro più forte al mondo. Un vero e proprio fenomeno della corsia mancina, che la Juventus osserva da lontano: arriverà anche lui a Torino dopo Cristiano Ronaldo?