Dybala Higuain cessioni Juve
Dybala e Higuain ©Getty Images

Dybala al Liverpool? Calciomercato Juventus: 90 milioni per la Joya. L’attaccante argentino sarebbe in orbita Premier League per la prossima stagione, dopo l’arrivo di CR7 alla Juventus.

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, potrebbe essere uno dei nomi eccellenti per i bianconeri ad essere ceduto per ricoprire le spese per Cristiano Ronaldo. Il calciatore argentino non vorrebbe lasciare Torino, ma l’offerta del Liverpool sembra molto interessante per la dirigenza.

Calciomercato Juventus, Dybala verso il Liverpool

Calciomercato Juventus, Dybala

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala, argentino classe 1993, potrebbe lasciare Torino in questa sessione di calciomercato; l’arrivo di Cristiano Ronaldo, inevitabilmente, porterà la dirigenza bianconera a lasciare partire qualche pezzo grosso, soprattutto in attacco dato che attualmente abbondano i calciatori in fase offensiva. Dopo Gonzalo Higuain, infatti, che dovrebbe partire direzione Chelsea per riabbracciare Maurizio Sarri potrebbe partire anche la Joya. Gli altri indiziati a partire potrebbero essere Miralem Pjanic o Alex Sandro.

Attualmente, però, l’unica squadra realmente interessata al calciatore argentino è il Liverpool, gli inglesi avrebbero messo sul piatto una cifra simile ai 90 milioni di euro per regalare il giocatore a Jurgen Klopp; inutile dire che il passaggio in Premier League sarebbe un grande passo in avanti per l’attaccante sudamericano, il calcio inglese attualmente è quello più competitivo de globo e lo aiuterebbe a crescere in maniera esponenziale. Cosa lo porterebbe a lasciare? Sicuramente il meno spazio che potrebbe trovare, ora, alla Juventus potrebbero portarlo a chiedere la cessione alla dirigenza, anche se per ora la sua volontà è quella di restare a Torino.

Liverpool, squadra giusta per Paulo Dybala?

Dybala, mercato Juventus
Calciomercato Juventus, Dybala

Se l’argentino dovesse lasciare la Juventus per evitare di giocare meno deve, però, valutare se la squadra dove nel caso si andrebbe a trasferire gli potrebbe garantire un minutaggio elevato, richiesto dalla sua forza; sicuramente il Liverpool, ora, ha uno stile di gioco ben collaudato con il tridente dove lui potrebbe far fatica a giocare, inoltre togliere uno tra Mohamed Salah, Sadio Manè e Roberto Firmino dall’undici titolare non è per nulla semplice e per la Joya ci vorrà un grande impegno. Vedremo nelle prossime ore se queste indiscrezioni diventeranno una trattativa o rimarranno un pour parler.