Juventus news, ultime notizie: ecco perché Perin ha scelto la maglia 19

0
40
Juventus news
Juventus news

Tutte le ultime notizie sulla Juventus che animano la giornata dei bianconeri. Informazioni e numeri sul club bianconero, legati a tutto quello che accade oggi 12 luglio 2018. Attenzione al campo, ma non solo con un occhio ai Mondiali ormai arrivati all’ultimo atto.

Juventus news, ultime notizie: perché Perin ha scelto la maglia 19

Perin news Juventus
Mattia Perin, Juventus news

Mattia Perin ha scelto la maglia numero 19 per vestire il ruolo di portiere della Juventus. Il giovane estremo difensore è stato presentato ieri al pubblico bianconero e ai giornalisti, svelando anche i motivi che l’hanno portato a questa scelta. Ha dichiarato che è il giorno in cui cinque mesi fa è nata sua figlia. Un modo carino di legarsi a un numero che gli ha creato di certo grandissima emozione.

Allenamento ieri alla Continassa

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Prosegue il ritiro estivo della Juventus che ieri pomeriggio è scesa in campo alla Continassa. Il gruppo ovviamente non è ancora al completo con alcuni nazionali che sono ancora impegnati al Mondiale (Matuidi, Mandzukic e Pjaca) mentre altri ancora in vacanza (uno su tutti Cristiano Ronaldo). Si sono visti in campo però alcuni nuovi acquisti tra cui il più osannato il centrocampista tedesco ex Liverpool Emre Can.

Il Mondiale sarà bianconero

mario mandzukic croazia
Mandzukic Croazia @ Getty Images

Ieri si è disputata l’ultima delle due semifinali del Mondiale 2018, la finale sarà Francia-Croazia. A prescindere da come andranno le cose i bianconeri avranno un Campione del Mondo in casa. Se dovesse vincere il titolo la Francia sarebbe festa per Blaise Matuidi, anche se non si possono dimenticare gli ex Paul Pogba e soprattutto il commissario tecnico Didier Deschamps. Dall’altra parte invece il numero uno rimane Mario Mandzukic, autore del gol che ha permesso alla Croazia di superare ai tempi supplementari l’Inghilterra. Non scordiamoci poi di Marko Pjaca che però ieri non ha giocato. L’esterno è tornato dal prestito allo Schalke 04 e presto andrà a giocare probabilmente alla Fiorentina. I bianconeri però dovrebbero riservarsi un diritto di riacquisto in vista della prossima stagione.